Iniziamo con il teaser del terzo capitolo di Full Metal Panic (Director's Cut), che svela la nuova colonna sonora. Si tratta di "Kimi wa Tomodachi Ichiban no Koi - way to love you" di Tamaru Yamada.

 

 

La prima serie è attualmente disponibile su VVVVID.
 
La serie segue le vicende di Sosuke Sagara, un membro di una segreta organizzazione militare anti-terrorismo conosciuta come Mithril. Il ragazzo ha il compito di proteggere Kaname Chidori, una vivace liceale giapponese. Sosuke si trasferisce in Giappone insieme ai suoi compagni Kurz Weber e Melissa Mao e inizia a frequentare lo stesso liceo della ragazza. Non avendo mai sperimentato le interazioni sociali, Sosuke viene visto dai compagni di scuola come un maniaco delle armi e interpreta ogni situazione della vita quotidiana dal punto di vista del combattimento militare. Inizia a relazionarsi con Chidori, che capisce che Sosuke e lì per proteggerla anche se lui non può spiegargliene i motivi a causa degli ordini ricevuti.
 


Nuovo trailer anche per il nuovo film Doraemon il Film: l'Isola del Tesoro di Nobita (Eiga Doraemon: Nobita no Takarajima). Anche in questo caso, scopriamo la colonna sonora di Gen Hoshino (Koko ni Inai Anata e).

 
 
Regia: Kazuaki Imai
Sceneggiatura: Genki Kawamura (your name., The Boy and the Beast)

Il film uscirà il 3 marzo in Giappone.
 
Ispirandosi al romanzo "L'isola del Tesoro" di Robert Louis Stevenson, il gruppo composto da Doraemon, Nobita, Shizuka, Giant e Suneo parte per un'avventura nel mare dei Caraibi. Nobita è il capitano della ciurma ma, ad un tratto, Shizuka viene rapita e una tempesta rende le cose ardue per i nostri amici. La squadra dei mini-Dora aiuterà la compagnia a salvare Shizuka e nel frattempo scopriranno che l'isola nasconde molti segreti.
 


Per finire, il trailer per l'OAV di Mecha-Ude.

 

 


Regia: Sae Okamoto
Animazione: TriF Studio
 
Hero è un normalissimo studente che conduce una vita totalmente ordinaria, diviso fra famiglia, scuola e divertimento. Un giorno incontra uno strano braccio meccanico veramente forte ed intelligente chiamato “Mecha-ude”. Dopo alcuni bizzarri eventi il braccio si installa e nasconde nel cappuccio che il giovane porta ed i due iniziano ad affrontare una serie di problemi. Lottando insieme il giovane ed il Mecha-Ude rafforzano la loro conoscenza reciproca. Incontreranno diverse persone, ognuna con il proprio particolare mecha-ude. Tra di loro c'è una ragazza con due braccia meccaniche, che escono dalla gonna. Lei ha una forte personalità, molto diversa da quella di Hero, che si sente attratto dalla ragazza. Ambedue dovranno combattere contro altre persone dotate di bracci meccanici, che cercano di scoprire il segreto dei Mecha-Ude.


Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III