Star Wars è ormai un cult che ha appassionato intere generazioni e ancora oggi tanti artisti e autori si sentono fortemente ispirati dalla saga. Anche nel mondo degli anime non mancano una lunga serie riferimenti e omaggi all'opera; basti pensare a Kohuei Horikoshiil famoso autore di My Hero Academia, che di recente ha realizzato un'immagine promozionale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi con i protagonisti disegnati secondo il suo stile.
 

E non è ancora finita: uno degli animatori più importanti del Giappone si è avvicinato al mondo di Star Wars e ha creato qualcosa di veramente interessante. Stiamo parlando di Arifumi Imai, che nella sua carriera ha realizzato i fotogrammi chiave e diretto titoli come: L'attacco dei giganti, Boruto: Naruto the Movie, Guilty Crown, Naruto: Shippuden, One Punch Man, My Little Monster e tanti altri.

Oltre che sui social media, sul web è infatti disponibile una clip di Aifumi Imani; questa breve sequenza animata mostra una battaglia tra Obi-Wan Kenobi e Darth Maul e potete vederla cliccando sul link qui sotto. 

Obi-Wan vs Maul animation by Arifumi Imai [x-post from /r/StarWars]

L'animazione è molto fluida ed è in bianco e nero, ad eccezione delle armi dei due personaggi. Entrambe le figure combattono incrociando le spade laser dopo che Darth Maul ha inferto un colpo letale a Qui-Gon Jin e Obi-Wan è decisamente pronto a porre fine alla vita del Signore Oscuro dei Sith.
Questa clip mostra il potenziale che avrebbe un anime basato sulla saga di Star Wars e riconferma il talento di Imai, che sarebbe certamente all'altezza di realizzare un intero film o una serie.

Com'è noto, questo non è il primo esempio di trasposizione, seppur breve, in stile anime di Star Wars. Anche i fan si sono cimentati con il mashup in passato, come lo youtuber Daz Tibbles che ha fatto qualcosa di davvero fantastico. Infatti l'artista ha creato un teaser anime ispirato a Solo: A Star Wars Story che è stato molto apprezzato dai fans. 
 

Viste le buone premesse, possiamo sperare in una versione animata di Star Wars? Staremo a vedere... 


Fonte consultata:
Comicbook