Endless Eight. Che siate fan o meno de’La Malinconia di Haruhi Suzumiya è innegabile che queste due parole incutano timore. Una delle saghe più assurde e temute della storia, incomprensibile ancora dopo anni ed anni di studio… e a quanto pare troverà una nuova pelle grazie a quella grande bolla di assurdità altresì conosciuta come Pop Team Epic.

L’Endless Eight corrisponde alla saga che va dall’episodio 2 all’episodio 9 della seconda stagione delle avventure di Haruhi (o dal 12 al 19, se si considera la numerazione completa), una saga dove tutto il mondo è rimasto intrappolato in un loop temporale iniziato il 17 agosto e terminato il 31 agosto, un mondo dove non esiste alcuna linea temporale che vada oltre l'ultimo giorno di agosto e destinato a tornare indietro ogni singola volta… le ripetizioni in tutto saranno 15.532 per un totale di 595 anni (ma anche i ricordi delle ripetizioni passate di quasi tutti si cancelleranno sistematicamente).
 

Alcuni fan trovarono questa idea di mostrare 8 episodi uguali ma con piccole differenze qua e là geniale per quanto sadico, mentre altri odiarono tantissimo l’idea e si vocifera che fu l'enorme pesantezza di questi episodi a rendere impossibile l’arrivo in Italia della seconda parte de’La Malinconia.

Pop Team Epic il 25 febbraio arriverà al suo 8° episodio e dato che parliamo di una serie che delle convenzioni se ne infischia bellamente quindi come non poteva citare qualcosa di così “assurdo”? Ecco che per l’8° episodio è pronta una vera e propria maratona di ben 4 ore stile Endless Eight con lo stesso episodio ripetuto 8 volte… ma come ben sapete quest’anime è già di per sé ripetuto due, prima vi è la versione con seiyuu femminili e successivamente con seiyuu maschili, quindi in realtà l’episodio sarà ripetuto 16 volte!
 


Siete pronti? Avete paura? Non sappiamo come abbiano potuto convincere quelli di Abema TV ma voi preparatevi a vederlo su Crunchyroll e VVVVID.

Fonte Consultata:
Crunchyroll