Il sito web ufficiale del film d'animazione Liz to Aoi tori (Liz and the Bluebird) ha pubblicato un nuovo trailer che ci dà un assaggio della colona sonora ufficiale "Songbirds" degli Homecomings, un trio femminile di Kyoto.
 
 

Il prodotto del franchise di Sound! Euphonium farà la sua comparsa sui grandi schermi giapponesi il 21 aprile. Per ulteriori informazioni riguardo a cast e personaggi vi rimandiamo a questa news precedente. Il film racconta una storia inedita all'interno delle vicende di Sound Euphonium la quale vede come protagoniste le due studentesse del terzo anno Nozomi Kasaki e Mizore Yoroizuka.
 
Il club musicale del liceo Kitauji, vanta un’illustre tradizione e molti buoni piazzamenti a livello nazionale, ma da quando è cambiato il professore responsabile del club il livello è drasticamente calato, e con esso i successi sono svaniti. Il club è fermo al palo delle competizioni della prefettura e non riesce mai a superare lo scoglio dei concorsi del Kansai, ma un nuovo professore è stato assegnato alla guida del club e grazie alla sua determinazione gli studenti stanno lentamente cominciando nuovamente a migliorare. I problemi da affrontare quotidianamente saranno molti, non si tratta solo di scoprire il diamante grezzo e il talento nascosto. Gli studenti non vanno tutti d’accordo, ci sono rivalità interne e dovranno confrontarsi anche con problemi personali e scolastici che potranno portare qualcuno anche alla sofferta decisione di abbandonare il club.
 


L'account Twitter dell'anime Tokyo Ghoul:re, adattamento animato tratto dall'omonimo manga seinen di Sui Ishida, ha pubblicato una nuova visual che svela i cinque membri della Quinx Squad, nonché i protagonisti della nuova serie che farà il suo debutto il 3 aprile.
   
I ghoul, misteriosi esseri che si nutrono di uomini, si aggirano per le vie di Tokyo. Essi vivono la loro vita quotidiana mimetizzandosi tra la gente comune, le loro identità sono un mistero e terrorizzano perennemente i cittadini. Ad Haise Sasaki, membro del CCG, l'istituzione atta a risolvere i casi riguardanti i ghoul, viene affidata una missione particolare.

Gli anime Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul Root A sono entrambi disponibili su VVVVID.


Habemus datam! Il sito ufficiale di Full Metal Panic! Invisible Victory ha finalmente annunciato la data di uscita della nuova serie animata: il 13 aprile nel Sol Levante. 
La storia travagliata di questo nuovo adattamento animato del manga di Shouji Gatou ha visto slittare la sua uscita dal remoto ottobre 2016 fino a primavera 2018.

Oltre alla serie è prevista l'uscita di un CD di otto brani intitolato "Operation Abe" tra cui compariranno la opening "Even...if", la sigla finale "Yes", entrambe realizzate dal compositore Tamaru Yamada, e le tre colone sonore tratte dalla trilogia cinematografica "Director's Cut". La data di pubblicazione è prevista per il 9 maggio.

Il manga di Full Metal Panic! è pubblicato in Italia da Panini Comics dal 2000, la serie anime è disponibile in streaming su VVVVID e per home video dalla Dynit.


Fonti consultate:

Crunchyroll I,II
Anime News Network