Finalmente è arrivato l'annuncio che si aspettava da tanto tempo: seconda stagione per Mob Psycho 100. Durante la sessione pomeridiana dell'evento Mob Psycho 100 Reigen ~Shirarezaru Kiseki Reinōryokusha~ (sia nome dell'evento che dell OAV di Mob Psycho che è stato proiettato, compilation dell'anime con in più scene su Reigen) è stato annunciato che è in produzione una seconda stagione dell'anime prodotto da BONES e trasposto dal manga di ONE, già enormemente celebre per essere il papà di One-Punch Man. Bones aveva già "promesso" mesi fa che questa seconda stagione ci sarebbe stata, come avevamo detto in questa news precedente. Inoltre è stato annunciato che lo staff sarà lo stesso della prima stagione.

Il manga in patria è stato inizialmente pubblicato su Ura Sunday nel 2012 e dal 2014 su Manga One, app della Shogakukan ed è arrivato a conclusione lo scorso dicembre. Mentre in Italia l'opera viene pubblicata da Star Comics, con il quarto volume atteso in fumetteria il 18 aprile.


 
Shigeo Kageyama (detto "Mob") è un bambino con delle particolari abilità psichiche: sin da quando è piccolo è capace di piegare cucchiai e far levitare oggetti con la forza della mente, ma a poco a poco smette di usare le sue capacità in pubblico a causa delle attenzioni negative che riceve. L'unica cosa che vuole adesso, è diventare amico di una sua compagna di classe. Tsubomi. Grazie al suo mentore (che non ha poteri psichici), continua la sua vita quotidiana, cercando di realizzare il suo proposito.

La prima stagione dell'anime è stata trasmessa nel luglio 2016 ed è disponibile su Crunchyroll. Inoltre vi è stato anche un adattamento live action.

Fonte Consultata:
Anime News Network