Proprio sul sito ufficiale, scopriamo che è stato pubblicato un nuovo teaser trailer della terza stagione di Yama no Susume, che farà il suo debutto a luglio 2018 e sarà composta da 13 episodi di 15 minuti ciascuno.
 

L'opera originale è scritta e disegnata da Shiro e conta oggi quindici volumi in Giappone, mentre in Italia rimane ancora inedita. Le stagioni precedenti dell'anime sono disponibili solo amatorialmente. 
Ecco la trama del manga:
 
Yama no Susume è un manga che narra la storia di due amiche sin dall’infanzia, Aoi e Hinata, la prima sofferente di acrofobia (la paura dell'altezza e dei luoghi alti) e la seconda appassionata d’alpinismo. Le due decideranno di scalare una montagna per assistere di nuovo al sorgere del sole come facevano quando erano più piccole.
 


In occasione del decimo anniversario di Lord of Vermilion, gioco di carte collezionabili pubblicato da Square Enix, è stato annunciato l'adattamento animato, intitolato Lord of Vermilion: Guren no Oh.
 
Visual ufficiale dell'anime
Ecco lo staff della serie:Tra i membri del cast appariranno Yuuki Kaji nei panni di Kazuhiro Kamina, e Misato Fukuen nei panni di Yuuki Shiraki.
 
La storia di Lord of Vermilion: Guren no Oh è ambientata nell'anno 2030, quando una strana nebbia rossa accompagnata da una risonanza ad alta frequenza rendono incosciente l'intera popolazione di Tokyo. Sospettando un virus sconosciuto, la sede del governo Giapponese viene trasferita ad Osaka e mette in quarantena la città ma, dopo sei giorni, gli abitanti di Tokyo si risvegliano, apparentemente illesi. Presto la vita nella capitale riprende nella normalità, ma i giovani iniziano a sviluppare poteri sovrannaturali derivanti dal loro stesso sangue.
 


Durante l'Anime Japan 2018 è stato annunciato l'anime Sora to Umi no Aida, tratto dall'omonimo videogioco per smartphone. 
Il regista della serie sarà Atsushi Nigorikawa (Anime De Training! XX, Love Tyrant), mentre Takashi Yamada (Fatal Fury- The Motion Picture, Ashita no Nadja, Danchi Tomoo) si occuperà della series composition. Il tutto sarà prodotto presso TMS Entertainment.

Oltre ai membri dello staff, sono stati svelati anche i principali membri del cast, tra cui:

Karin Takahashi sarà Haru Soramachi
untitled (2).jpg
 
r.jpg


Rika Tachibana sarà Namino Murakami

Honoka Inoue sarà Rubi Azumi

Momoko Suzuki sarà Maiko Sakura

Maori Komeno sarà Makiko Maki

Ai Kousaka sarà Makoto Mitsurugi
 
La storia è ambientata a Onomichi, Hiroshima nell'anno 20XX. I pesci sono scomparsi dai mari di tutto il mondo e solo le balene vivono nell'oceano. Il Ministero della pesca decide di creare giganteschi Contenitori di Pesci Universali nello spazio. Viene fondata l'Unione dei Pescatori dell'Universo di Onomichi la quale inizia a formare futuri pescatori spaziali. I pescatori di sesso femminile sono molto richiesti a causa del rafforzamento di una legge sull'uguaglianza del lavoro per uomini e donne. Sono stati selezionati sei nuovi pescatori spaziali femmina e la storia segue la loro crescita professionale.


Fonti consultate:
Adala News
Crunchyroll
Anime News Network