Nell’edizione combinata di maggio e giugno della rivista Tsukuru è stato annunciato che Rumiko Takahashi tornerà presto con un nuovo lavoro. Considerando che l'autrice non ha mai smesso di sfornare opere autoconclusive per varie riviste in questi mesi, è ben più che lecito aspettarsi che si parli proprio di una nuova serie.

Questa è sicuramente una grande notizia per tutti gli estimatori di una mangaka che ha portato nelle nostre vite opere di grande qualità. Un’autrice capace di farsi amare ed apprezzare da decenni, una vera stacanovista che non ha mai perso voglia di fare manga, dividendosi tra serie e diversi autoconclusivi nei momenti “di pausa” (ovviamente solo un’autrice così volenterosa potrebbe creare e far considerare quel periodo una pausa).
 

L’autrice ha debuttato nel 1978 con Lamù, il quale è stato trasposto in un anime divenuto iconico anche in Italia, nel 1980 ha creato quella che per molti è la sua opera migliore, ovvero Maison Ikkoku. Nel 1987 arriva Ranma ½ un altro fumetto dall’immenso successo come InuYasha (e tanto altro in mezzo, vi invito a cliccare la sua scheda per trovare la sua biografia ed ogni dato aggiornato).

L’ultima serie dell’autrice è Kyoukai no Rinne, edito da noi per Star Comics, come del resto anche la New Edition di Ranma che ha debuttato da nemmeno un anno.

Fonte Consultata:
Anime News Network