Lo scorso sabato a Tokyo, all'evento Gundam 00 Festival 10 Re:vision, è stato annunciato il sequel dell'anime di Mobile Suit Gundam 00. Il regista Seiji Mizushima ha confermato di essere al lavoro al nuovo progetto della serie, aggiungendo in un secondo momento:

"Faremo un nuovo 00, assolutamente sì, ma c'è ancora molto lavoro di fronte a noi, dobbiamo prima organizzare meglio i nostri impegni. Io per esempio ho lavori che mi occuperanno per i prossimi anni (ride). Ma nel frattempo chiederemo di poter preparare le nostre postazioni di lavoro. Lo faremo, nel miglior modo possibile, non abbiate fretta. E per favore non chiedete direttamente alla Sunrise.

Tutto lo staff, non solo io, vuole questo ritorno. Dobbiamo semplicemente rispettare i nostri impegni, ci sono tante persone che in questi dieci anni han palesato la loro voglia, tutto questo ci ha dato nuove energie. Voglio rivivere certe emozioni. Quindi, per favore, abbiate pazienza. Vi aggiornerò via Twitter condividendo tutto quel che posso."


Oltre al nuovo sequel, è stato annunciato anche un adattamento teatrale che debutterà a partire da febbraio 2019. Ulteriori dettagli a riguardo verranno rivelati dal sito ufficiale dell'anime la prossima estate.

Mobile Suit Gundam 00 è la prima serie della saga Gundam ad essere realizzata in alta definizione. La prima stagione è andata in onda tra il 2007 e il 2008 e conta 25 episodi, mentre la seconda, sempre di 25 episodi, è andata in onda tra il 2008 e il 2009. Nel 2010 Sunrise ha rilasciato anche un film sequel della serie intitolato Mobile Suit Gundam 00: A Wakening of the Trailblazer.

In un futuro devastato dalla guerra, l'umanità è divisa in tre grandi fazioni per assicurarsi le risorse energetiche. Tuttavia, un gruppo noto come Celestial Being ha lo scopo di sconfiggere la guerra grazie a quattro giganteschi mecha robotici denominati Gundam e i loro piloti Gundam Meister.
 
mobile-suit-gundam-00-53727764526ba.jpg





A quasi due anni dall'annuncio, è stato rivelato il primo trailer del film Peace Maker Kurogane, tratto dalla famosa serie manga di Nanae Chrono. Il film sarà diviso in due parti, la prima parte uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 2 giugno, mentre la seconda è prevista per l'autunno.
 
 
In un giappone avvolto dal sangue della rivoluzione, un gruppo di samurai conosciuti come "Shinsegumi" ha il compito di proteggere la città di Kyoto dagli assalti nemici. Tetsunosuke Ichimura ha passato tutta la vita sognando di lavorare per la Shinsegumi, e il suo desiderio si è recentemente avverato. Quando uno strano spadaccino che porta con sé una pistola, Ryoma Sakamoto, riconosce Tetsunosuke e suo fratello come i figli di qualcuno che lui chiama "Peacemaker", iniziano i guai e gli altri Shinsegumi buttano lo straniero fuori dalla città. Questa storia ricca di azione si svolge durante il periodo Bakumatsu, un'epoca caotica bagnata dal sangue della rivoluzione che ha infine portato allo scioglimento della classe dei samurai e all'apertura all'occidente. Il quindicenne Tetsunosuke sarà testimone della guerra attorno a lui e imparerà dalla saggezza dei samurai.

Staff:
Studio: White Fox
Regia: Hiroshi Takeuchi (Blade and Soul)
Sceneggiatura: Eiji Umehara (World Destruction: Sekai Bokumetsu no Rokunin)
Character Design: Sayaka Koiso (Rokka no Yuusha, Rail Wars!)
Responsable Animation : Sayaka Koiso
 
peace-maker-kurogane-movie-visual.jpg




Annunciato addirittura qualche anno fa, è stato pubblicato soltanto ora il nuovo video promozionale dell'anime Aru Zombie Shoujo no Sainan, tratto dall'omonima serie di light novel di Ryou Ikehata (Blood+ versione light novel). L'opera debutterà in Giappone il prossimo 4 luglio.
 
 
 
Una bella ragazza di nome Euphrosyne (Yūfurojiinu), si risveglia in un archivio sotterraneo di una università, ed Aruma, una ragazza nei panni di una cameriera, le dice: “Signorina, uccida l'intero corpo studentesco e reperisca la Pietra Sacra”. Euphrosyne al suo risveglio è diventata una zombie.

Staff:
Studio: Gonzo e Stingray
Regia: Hideaki Iwami
Sceneggiatura: Kenichi Kanemaki (El Cazador de la Bruja, 11eyes, Negima!?)
Character Design: Junichi Takaoka (Druaga no To: Sword of Uruk, Gravion, Moyashimon)
Responsable Animation: Junichi Takaoka
Direzione Artistica: Shin Watanabe (Robot Girls Z, Yami to Boushi to Hon no Tabibito)
Musiche: Ko Otani (Another, Hakuoki, Gundam Wing)
 
Calamity-of-the-Zombie-anime-visual-art.jpg

Fonti Consultate:
Adala News I, II, III
Anime News Network
Crunchyroll