Il sito ufficiale di Shichisei no Subaru (Seven Senses of the Re'Union), adattamento animato della light novel di Noritake Tao e Booota, ha annunciato la data di debutto della serie, oltre che lo staff ed una nuova visual. Il cast è già stato annunciato qualche mese fa.

L'anime esordirà sulla rete televisiva giapponese TBS il prossimo 5 luglio.
 
1524023372535891.jpg
 
All'interno del popolare mondo MMORPG di "Union" esisteva un tempo un party leggendario: Subaru. I vari membri del party, tutti studenti delle elementari appartenenti allo stesso gruppo di amici d'infanzia, si erano guadagnati una fama senza quasi istantanea grazie ad abilità senza precedenti all'interno del Sense, il sistema alla base del gioco. Union, però, viene chiuso in seguito ad un incidente in cui un giocatore aveva perso la vita all'interno del gioco; Subaru viene così sciolto e gli amici d'infanzia prendono strade diverse.
Sei anni passano: Haruto Amō, un tempo membro chiave di Subaru, è uno studente delle superiori senza speranze, amici o ambizione. Quando un compagno di classe lo convince a giocare al nuovo "Re'Union", Haruto finisce per vivere per davvero una riunione alquanto incredibile... Nel gioco, infatti, il ragazzo incontra la stessa vittima dell'incidente di anni prima: Asahi Kuga, un tempo membro di Subaru e amica d'infanzia di Haruto. Si tratta di un bug? Un errore di sistema? Eppure la ragazza sembra davvero essere all'interno del gioco... Qual è il mistero dietro alla sua presenza? Una nuova leggenda inizia dopo la riunione del duo!

Studio: Lerche
Regia: Yoshito Nishōji (Maji de Otaku na English! Ribbon-chan, Koro-sensei Quest!)
Sceneggiatura: Takao Yoshioka (High School DxD, Ikki Tousen, Shinmai Maou no Testament)
Character Design: Yumiko Yamamoto (Konohana Kitan)
Direttore dell'animiazione: Yumiko Yamamoto




L'agenzia di talenti Twin Planet ha annunciato nei giorni scorsi che NTV e il produttore discografico delle AKB48, Yasushi Akimoto, stanno lavorando ad un nuovo progetto anime intitolato Kimi dake ni Motetainda (I Want to be Popular Just to You).

Il progetto terrà quest'estate anche audizioni per doppiatori e interpreti maschili, con maggiori dettagli sia sull'anime che sulle audizioni che saranno annunciate prossimamente.
 
kimimote.jpg

Le audizioni sono aperte ai ragazzi al di sopra degli 11 anni che non sono affiliati con nessun'altra agenzia di talenti. Il ruolo coinvolgerà doppiaggio, canto, recitazione, modellazione e spettacoli di varietà. Le domande sono aperte fino al 18 maggio.

Akimoto ha fondato il gruppo di idol AKB48 nel 2005, e il suo sesto e ultimo gruppo musicale, STU48, è stato lanciato nell'estate 2017. Lo stesso produttore discografico ha anche fondato il "gruppo rivale" delle AKB48, Nogizaka46, e, assieme ad Aniplex e a Sony Music Record, il progetto di idol 22/7.





Il sito web ufficiale del film Liz to Aoitori (Liz and the Bluebird - L'uccellino azzurro), il primo di due film dedicati a Sound! Euphonium, serie anime a tema musicale targata Kyoto Animation, ha diffuso due video dietro le quinte dell'anime. I video mostrano la registrazione della musica del film da parte degli studenti del Senzoku Gakuen College of Music, insieme ai commenti del regista Naoko Yamada.
 
 

La data di uscita nelle sale giapponesi è prevista per il 21 aprile. Il cast e lo staff del film sono già stati annunciati a marzo.
 
Il film racconta una storia inedita all'interno delle vicende di Sound Euphonium la quale vede come protagoniste le due studentesse del terzo anno Nozomi Kasaki e Mizore Yoroizuka.
 
DauUEbKVAAA7TAi.jpg

Infine ecco anche un secondo trailer ufficiale per la serie:
 

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV