Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

Al Napoli Comicon 2018 uscirà il primo volume edito dalla neonata realtà editoriale VeneziaComixdel nuovo supereroe Capitan Napoli in limited edition con cover illustrata da Pasquale Qualano e colorata da Adele Matera.
Nato da un’idea di Capigatti e realizzato dallo sceneggiatore Antonio Sepe, il numero zero (intitolato “Curre curre Guagliò”),sarà un volume a tiratura limitata e numerata in uscita esclusiva per il Comicon e racconterà una Napoli di un futuro non troppo lontano in cui il malavitoso Pasquale De Andrea ha vinto le elezioni regionali e il suo dominio arriva fino ai palazzi della politica. O’Mast, come lo hanno soprannominato a Napoli, ha invaso e “contaminato” tutta la città con i suoi giochi di potere e il suo traffico illecito di rifiuti tossici. A salvare la città partenopea arriverà il suo nuovo supereroe, appunto Capitan Napoli.

 
capitan napoli.jpg

Protagonista è Nino: un suo uppercut scatena addirittura una piccola scossa di terremoto, che mette in fuga ogni criminale. Perché Nino è “Capitan Napoli”, l’eroe che la città merita e di cui ha bisogno.La malavita gli dà la caccia ma lui può sopportarlo. Nino è forte “come la Solfatara”: il contatto con un liquido tossico ha modificato il suo sistema nervoso, rendendolo molto più possente. Nato a Forcella, è un ragazzo taciturno, che aiuta in mare il padre pescatore. La vita gli ha portato via il suo migliore amico, Raffaele, tragicamente scomparso. Le sue avventure hanno come sfondo una Napoli soffocata da traffico e corruzione.
 
“Capitan Napoli” rientra in una collana editoriale dedicata ai “supereroi italiani”, pubblicata da Venezia Comix 

 
 
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D