Sembra proprio che il sogno di molti fan dell'animazione nipponica si stia per concretizzare! Il famoso Studio Ghibli sta infatti progettando la costruzione di un parco di divertimenti dedicato alle sue opere più celebri presso la prefettura di Aichi, all'interno del Parco Moricoro. La zona interessata dall'intervento avrebbe un estensione di circa 200 ettari e sarà aperta al pubblico, secondo le migliori delle ipotesi, nel 2022.
 
Lo scorso mercoledì sono stati inoltre diffusi i primi dettagli riguardanti le varie aree tematiche insieme anche ad alcuni disegni abbozzati delle attrazioni.
 
Stando alle ultime informazioni, presso l'entrata del parco verranno ricreate le ambientazioni steampunk de Il castello errante di Howl. I visitatori potranno salire su degli ascensori che permetteranno loro di osservare il paesaggio circostante e raggiungere le altre zone del sito. Sarà anche possibile godersi il panorama dalle balconate della replica in scala 1:1 del negozio di antiquariato Chikyuya presente nel film I sospiri del mio cuore.

La casa delle due sorelle Mei e Satsuki, già costruita in occasione dell'Expo 2005, rientrerà nell'area dedicata a Il mio vicino Totoro insieme (anche se è ancora tutto da confermare) a un edificio dedicato al Nekobus. Secondo un'emittente TV locale, verrà allestita anche una riproduzione della casa di Kiki consegne a domicilio, mentre, stando ad altre concept art presentate, potrebbe esserci persino una zona a tema Principessa Mononoke nella quale i visitatori potranno avventurarsi.
 
La prefettura di Aichi e lo stesso Studio Ghibli saranno i responsabili di questo parco divertimenti. L'obiettivo è quello di incentivare il turismo, accogliendo visitatori da tutto il Giappone e dal resto del mondo. I lavori di costruzione si svolgeranno prestando una particolare attenzione all'ambiente circostante e nessun albero verrà sradicato.

Fonti Consultate:
Anime News Network
RocketNews24