Dopo l'annuncio dato dal Direttore di Rai Kids Roberto Genovesi in occasione del Festival Internazionale dell'Animazione Cartoons on the Bay di Pescara, Sanzoku no Musume Ronja (da noi Ronja - Figlia di brigante) arriva finalmente in Italia. Da oggi, la serie completa è disponibile integralmente su RaiPlay, mentre dal 10 novembre andrà in onda su Rai Gulp con una programmazione quotidiana che prevede due episodi al giorno a partire dalle ore 11:25, ripartendo dalla prima puntata (dal titolo Nata nella tempesta)
.jpg)
La serie è diretta da Goro Miyazaki (I racconti di Terramare, La collina dei papaveri) e co-prodotta con Polygon Pictures (Knights of Sidonia, The Sky Crawlers). Trasmessa da NHK BS Premium dall'ottobre 2014 per un totale di 26 episodi, la serie ha ottenuto importanti riscontri sia di pubblico che di critica, approdando poi su Amazon Prime Video nel 2016 per il mercato internazionale.
I crediti del doppiaggio italiano

Nel corso degli anni, la storia di Ronja ha avuto diversi adattamenti sia cinematografici che televisivi, ciascuno con il proprio stile e approccio. Tra questi spicca l'adattamento cinematografico svedese del 1984 diretto da Tage Danielsson, considerato un classico del cinema nordico per ragazzi.
L'arrivo di Ronja si inserisce nella nuova strategia di Rai Kids che, in linea con i valori di discontinuità, affidabilità e trasparenza promossi dal Direttore Roberto Genovesi, punta su contenuti di qualità internazionale. Tra le altre novità annunciate al Cartoons on the Bay figurano nuovi episodi delle serie Disney prescolari, di "Masha e Orso", "Pocoyo", "Bing" e "Peppa Pig", oltre a "Shaun Vita da Pecora" e il nuovo titolo "The Very Small Creatures" di Aardman Animation.
Fonte: tvblog.it
Chissà se i copioni, per il doppiaggio, dai quali sono partiti erano in Giapponese o proprio in Inglese?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.