Come già ho avuto modo di anticipare la scorsa settimana, uno dei rimproveri che in redazione mi fanno più spesso è quello di leggere poco le notizie che i nostri eroici newser si premurano di offrirci ogni giorno della settimana. Per cercare di smontare questa vile calunnia che da mesi e mesi viene perpetrata sul mio conto, ho pensato che sarebbe stata una buona idea scegliere ogni settimana tre notizie che mi hanno particolarmente colpito, commentarle e farle diventare il perno del nuovo sondaggione.
In questo modo, infatti, sarebbe possibile per me raggiungere tre obiettivi:
  1. Evitare il faticoso compito di inventarsi qualcosa di nuovo ogni settimana.
  2. Ottenere mazzette da parte dei newser per non essere citati in questa rubrica.
  3. Darmi arie da lavoratore indefesso
Cominciamo subito presentando le tre notizie che più mi hanno colpito in questa settimana:

Notizia numero 1: Occhio ai falsi
Il 23/04/2018, Tenshi5100 (che non è la marca di un aspirapolvere ma il nick di un nostro solerte newser) ci informa "di una action figure di Utaha Kasumigaoka, una delle protagoniste della commedia romantica Saekano, riprodotta illegalmente e diffusa sul mercato". Niente paura, però! Il mio impagabile collega ci mostra anche come fare a non lasciarsi gabbare! E infatti ecco a voi una foto del falso confrontato con l'originale.
 
falsi.jpg

Credo proprio che il falsario debba cambiare mestiere. Com'è possibile fare un errore così evidente proprio nel primo posto in cui un potenziale acquirente va a guardare? E' come se io volessi vendere la Venere di Milo con tutte e due le braccia! Te ne accorgi subito che è un falso! Della serie: una action figure fatta con il c...

Notizia numero 2: Erotismo e manga in Giappone, nuovi libri al bando
Il 24/04/2018, Kisukeurahara99 (che non è un optional dell'aspirapolvere di cui sopra ma un altro apprezzatissimo newser) ci informa su drastici cambiamenti in Giappone in tema di pubblicazioni erotiche. 
 
giustizia.jpg


In particolare l'articolo ci informa che: "la Tokyo Metropolitan Assembly ha imposto che "manga, anime e altre immagini (eccetto la fotografia della vita reale) che glorifichino o esagerino in modo "ingiustificato" determinati atti sessuali o pseudo-sessuali, debbano essere revisionati a dovere." 
In sostanza, se ho ben capito la legge, il sesso ci può stare ma a patto che sia giustificato, ossia che faccia parte del naturale sbocco della trama. Quindi bisogna indagare prima sul passato di lui, sui motivi che l'hanno portato a compiere un gesto tanto estremo; e poi capire anche le ragioni di lei, se lo ama davvero o se si è trattato solo di un attimo di debolezza. Dopo sì, lasciamo pure che copulino e lasciamo pure che il lettore ne gioisca o si commuova. Insomma per arrivare al sodo ci vorranno circa sei-sette volumetti (che è comunque molto meno di quanto in media ci mette uno staffer di AC). 

Notizia numero 3: Matrimoni 2D
Il 26/04/2018, Hachi194 (già salita all'onore delle cronache per la sua splendida recensione del sexy-monaco, quello sì che era un vero aspirapolvere) ci informa che "Grazie alla realtà virtuale, l'husbando dei sogni può diventare vostro marito". Pensate che "con 800 yen (circa 6 euro) potete fare questa bellissima esperienza e aggiungendo altri 700 yen (circa 5 euro) potrete portarvi a casa una foto ricordo con il vostro amato e il certificato di matrimonio". 
Fantastico. La cosa mi ha incuriosito a tal punto che ho deciso di fare delle ricerche per conto mio. Ed è stato allora che ho fatto questa scoperta agghiacciante:
 
suocera.jpg
- La suocera è compresa nel prezzo
 
Il sondaggio della scorsa settimana si è concluso con un plebiscito di NO al gradimento alla mia elezione a responsabile di questa rubrica. Vi ringrazio tutti indistintamente e nel caso vi vengano in mente idee o suggerimenti utili per questa rubrica vi invito a scrivere a questo indirizzo di posta elettronica: [email protected]. Vi lascio col sondaggio di questa settimana nel quale sintetizzerò le tre notizie sopra raccontate a mio modo.
 

Tenendo conto di quanto letto sopra, cosa è peggio tra: