AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Aprile dolce dormire!! Mai un proverbio o frase fatta è stato più azzeccato di questo! Cioè...questo mese di transizione fra la primavera e l'estate...è letale! Detto ciò e data questa breve botta di vitalità inaspettata..direi che possiamo cominciare..musica maestro!

Primo amv
 


Che dire! Questa prima scelta è frutto di una attenta ricerca e di un consiglio di voi lettori..nella rubrica del mese precedente ho avuto modo di leggere tanti dei vostri commenti postivi e negativi e...devo dire che la cosa mi ha resa davvero felice!! Avere dei confronti così sentiti su un argomento che amiamo tutti quanti..l'ho trovato entusiasmante e costruttivo! Perché mi permette di conoscere sempre cose nuove! Non trovate anche voi?? Comunque...ho visionato alcuni degli amv "Bestamvsofalltime" (come suggeritomi da Jabberwok che ringrazio davvero) ed è spuntato questo che, a mio avviso, è uno dei più originali e complessi (anche se resta a gusto soggettivo). In altre rubriche precedenti ne avevo inseriti alcuni sempre di questo genere "Bestamvsofalltime" (per citarne uno quello di anime's got talent quindi...è stato bello poterne vedere altri caratterizzati dalla stessa bellezza e complessità di montaggio!


Secondo amv
 


Perché, se la matematica non è una opinione, anime + maghette = accoppiata vincente! Quindi...parliamo di Mahou Shoujo Site!! Una delle nuove uscite anime di questa stagione. Dire che si presenta in modo "originale" è un bell'azzardo ma.. apprezzo fortemente come è stata sviluppata la storia e come venga messo in evidenza un tema importante come quello del bullismo. E questo amv, pur presentandosi in modo semplice e monotematico, trovo sia davvero apprezzabile per questo motivo: si presenta in tutta la sua "crudezza"..anche con delle scene molto forti e toccanti..perché è giusto che gli anime insegnino lezioni di vita e non si presentino solo per "ragazzini": gli anime sono molto di più di questo..


Terzo amv
 


La terza scelta ricade su qualcosa di più "particolare" e dall'atmosfera "leggera"..La ricerca di questo amv è sbucata sinceramente dall'autore della canzone (marshmello-fly) che ha uno stile musicale molto particolare e ricercato che non a tutti quanti potrebbe piacere. La canzone non presenta un testo molto particolare ma, grazie alla melodia, traspare tutta quella sensazione di libertà e leggerezza che viene evidenziata anche nell'amv... I can fly...chi non vorrebbe volare?


Quarto amv
 


E, per me che sono amante della musica classica (e musicista), non poteva mancare un richiamo a quest'ultima. L'anime in questione è Piano no Mori (serie che straconsiglio) e, l'amv...è davvero particolare! L'autore del video ha voluto alternare le scene dell'anime con quelle del video della canzone originale (Waiting Outside The Lines) e...insomma non ci dovrebbe essere un motivo apparente forse ma..mi sono commossa! Semplicissimo...e dolcissimo! Parla da solo!


Quinto amv
 


Scelta probabilmente inutile secondo alcuni ma....voglio morire dal ridere! Come sempre, resto fedele all'ultima scelta dell'amv baka..e quindi...niente di meglio di gintama giusto?? E....banana!!! x'D loooool!

Anche per questo mese è tutto! Vi ringrazio di cuore! Grazie anche al sito di Animeclick che mi permette di essere qui <3
Vi aspetto il prossimo mese con una rubrica tutta musicale!!!