logo AnimeClick.it

Titolo originale
I My Me! Strawberry Eggs
Titolo inglese
I My Me! Strawberry Eggs
Titolo Kanji
あぃまぃみぃ! ストロベリー・エッグ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Gender Bender  Scolastico  Sentimentale 
Anno
2001
Stagioni
Estate (2001)
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,094   (#2870 in anime) (6 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 12  2  0 - 92,31% promosso
Immagini
28 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In visione, 34 Completo, 1 Pausa, 4 Sospeso, 0 Da rivedere, 38 Da vedere - drop rate: 9,30%


Trama: 20 euro per un'intera serie inedita di 13 episodi, in un'unica uscita. Tra l'altro un anime molto più simpatico e profondo di quanto pensassi. Ma perchè di questo prezzo così basso?
Prima di tutto l'assenza del doppiaggio italiano, poi l'assenza di extra.
Eppure la qualità video è buona, due DVD da 6 o 7 episodi. Sulla mia TV (plasma da 42") non ho notato rilevanto difetti di compressione (tra l'altro ho testato per la prima volta il cavo component proprio con questo DVD, proprio tutt'altra cosa rispetto inl cavo normale in dotazione con il lettore, procuratevelo se non l'avete). L'audio è solo un Dolby Surround 2.0, ma fa bene il suo dovere. Molto bella la confezione: semplice, senza opuscoli o altro, ma bella come grafica sia esternamente che nell'alloggio interno.
Nel complesso una buona edizione, spero che questa scelta di Dynit Venga premiata. Se siete coloro che preferiscono i sottotitoli al doppiaggio e le commedie di questo tipo non vi spiacciono, non avete scuse per non comprare questo DVD. Ottimo prezzo e una buona qualità, non credo si possa fare di più... 13 episodi a circa 20 euro. Di contro niente doppiaggio e fronzoli vari. Ma se l'assenza di queste due cose fa calare in modo tanto drastico il costo dei DVD, mi viene quasi da auspicare di vedere sempre più titoli uscire in questo formato.
Ripeto, spero supportiate questa iniziativa, potrebbe fare molto bene al mercato italiano legato agli anime e ai manga.

L'anime come ho detto è discreto, anzi, più che discreto, inaspettatamente carino. Credevo di trovarmi davanti la solita commedia orientata all'ecchi e ai fan service, non è cosi'. La trama riesce a prederti e lo seguirete, oltre che per le battute e le gag, per sapere come va avanti. E' facile farsi prendere e seguire tutti e tredici gli episodi di seguito. L'unico neo è la fine, non all'altezza del resto. E' comunque una commedia degli equivoci, che punta su situazioni imbarazzanti in attesa dell'inevitabile risvolto sentimentale. Ma c'è qualcosa di più, i personaggi hanno una buona crescita ed è anche presente qualche messaggio più impegnato. Non stonerà nella vostra collezione, anzi, se amate il genere, probabilmente vi verrà voglia di riprenderlo in mano. Potrebbe essere un valido acquisto già con un'edizione normale, ma queste condizioni credo sia un vero affare.
Tenete però presente il genere, se amate le opere impegnate non è il titolo per voi, ma gli altri tengano presente che I My Me! Strawberry Egg è un buon anime.

Il protagonista è un ragazzo pieno di voglia di fare, appena uscito dagli studi e in cerca di un lavoro. Non riesce nemmeno a pagare l'affitto, pertanto la sua terribile padrona di casa gli dà una mano facendolo entrare in una scuola la cui direttrice vuole solo insegnanti donna. Dovrà quindi travestirsi, e come potete vedere dalla copertina o dalle immagini il risultato è decisamente convincente. Anche la voce, che potrebbe tradirlo, viene perfettamente camuffata da un modulatore (la sua padrona di casa era un inventore...).
In queste condizioni sarrano frequenti i fraintendimenti e le situazioni imbarazzanti. Ma sarà un buon insegnante? Riuscirà a mantenere segreta la propria identità? E come sarà il rapporto con le sue studentesse?

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0