In arrivo uno dei volumi più particolari ed inaspettatamente attesi per tutti i fan di Pokémon: un manga educativo in arrivo al prossimo mese su Satoshi Tajiri, il creatore dei Pokémon, il secondo franchise videoludico di maggior successo di sempre dopo Super Mario.
 

Il fumetto prende il nome di Satoshi Tajiri: L'uomo che ha creato i Pokémon, ed è diretto ai bambini delle elementari (quindi nati ben dopo l'uscita di Pokémon Rosso e Blu nel 1996). sarà la prima parte di una serie di fumetti, i quali introdurranno i bambini alla storia mondiale, dal periodo dei samurai di Saigo Takamori e Sakamoto Ryoma ma fino ad arrivare a Cleopatra e Steve Jobs.

Il manga sarà edito dalla Shogakukan il 16 maggio, ad un prezzo di 900 yen (quasi 7 euro) ed è già disponibile in pre-order su Amazon Japan.
 

L'opera coprirà i primi anni di vita di Tajiri, quando ebbe per la prima volta l'idea che lo fece diventare così tremendamente famoso. Difatti vi saranno presenti informazioni sulla nascita di determinati mostriciattoli.

Fonte Consultata:
Soranews24