Negli scorsi giorni è stato aperto un sito web ufficiale dedicato alla seconda stagione dell'anime di Mob Psycho 100. Qualche mese fa era stata annunciata l'ufficialità di questo attesissimo sequel tratto dal manga di ONE (One-Punch Man), il quale verrà ancora una volta curato dallo studio BONES. Inoltre è stato presentato un nuovo logo e un'inedita visual pubblicata in occasione del compleanno di Mob, avvenuto lo scorso 12 maggio. Ogni mese verrano pubblicate sul sito nuove visual fino all'inizio della messa in onda dell'anime.
 
955a3d23f0949fdb8f9f312a20b8afa31526052638_full.jpg
 

La prima stagione di Mob Psycho 100 è andata in onda nel 2016 ed è interamente disponibile su Crunchyroll. Il manga è invece pubblicato qui in Italia da Star Comics; il quinto volume è in uscita il mese prossimo.
 
Shigeo Kageyama (detto "Mob") è un bambino con delle particolari abilità psichiche: sin da quando è piccolo è capace di piegare cucchiai e far levitare oggetti con la forza della mente, ma a poco a poco smette di usare le sue capacità in pubblico a causa delle attenzioni negative che riceve. L'unica cosa che vuole adesso, è diventare amico di una sua compagna di classe. Tsubomi. Grazie al suo mentore (che non ha poteri psichici), continua la sua vita quotidiana, cercando di realizzare il suo proposito.
 
 

Sull'ultimo numero della rivista Shueisha Young Jump è stato annunciato che verrà realizzato un OAD della serie anime di Golden Kamui. Il DVD conterrà due episodi da 24 minuti ciascuno e sarà possibile acquistarlo in allegato con l'edizione limitata del quindicesimo volume del manga, in uscita il prossimo 15 settembre in Giappone.
 
73852.jpg

L'anime di Golden Kamui è attualmente in onda in Giappone, mentre in Italia è possibile guardarlo in streaming su Crunchyroll. La casa editrice J-POP sta pubblicando qui da noi il manga scritto e disegnato da Satoru Noda; l'uscita del decimo volume è attesa per questo mese.
 
In Hokkaido, la regione più a nord del Giappone, Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji. Soprannominato durante la guerra "l'invincibile Sugimoto", adesso inizia la sua corsa all'oro alla ricerca delle ricchezze che gli permetteranno di salvare la moglie di un suo commilitone morto durante la guerra. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Accompagnato da una ragazza Ainu che ha salvato la sua vita messa alla prova dal terribile clima del nord, i due iniziano la loro avventura contro i criminali.
 
 

Rilasciato un nuovo trailer di Future Card Buddyfight Ace, sesta serie anime del franchise di Future Card Buddyfight che verrà trasmessa in Giappone a partire dal prossimo 2 giugno.
 
 

Infine Netflix ha appena annunciato che è al lavoro su una nuova serie anime originale chiamata Seis Manos e prevista per il 2019. Powerhouse Animation (lo studio dietro il recente adattamento animato di Castelvania) si occuperà della produzione.
 


Fonti Consultate:
Crunchyroll
MangaMag
adala-news
Anime News Network