Del film, una produzione in grafica 3D animata con la collaborazione della canadese Tangent Animation (Ozzy, cucciolo coraggioso) senza nomi di richiamo nel cast e nello staff, non se ne sa praticamente nulla, se non che è ispirato al web-comic 7723 (immagine a seguire) di Wang Nima, fondatore ed editore di Baozou Manhua, un famoso portale di "rage comics", caratterizzati dalla conglobazione di molte di quelle ben note e tipiche espressioni facciali usate anche nei meme in Internet. Al momento, tuttavia, il sito risulta irraggiungibile per la censura di Stato, che l'ha (ri)bannato per aver ridicolizzato un "martire comunista".
 

Descritto come una favola moderna con protagonisti due improbabili amici in un modo di robot, Next Gen era ambitissimo dai buyer al Film Market di Cannes, tanto che per accaparrarsi per prima l'esclusiva in streaming a livello mondiale (con la sola eccezione della Cina, dove il servizio non è ancora attivo), Netflix ha sborsato ben 30 milioni di dollari!

In patria la pellicola prodotta dalla stessa Baozou, che intanto ha costruito una vero e proprio mini-impero su questo tipo di contenuti, arriverà in sala questa estate distribuita dai colossi Alibaba e Wanda. Questa di seguito è l'unica immagine al momento trapelata del film.
 

Possiamo tuttavia già farci un'idea dell'operato di Tangent Animation in Ozzy, film animato del 2016 di cui linkiamo il trailer (il rendering sembra piuttosto simile):

 
OZZY TRAILER ITALIANO
 

Fonte consultata: Cartoon Brew.