In questi gironi, in coincidenza con lo svolgimento della convention americana Anime Central, la piattaforma di streaming anime Crunchyroll ha dato alcuni annunci sulle prime novità in vista della prossima stagione estiva.

In risalto tra questi nuovi titoli c'è
ISLAND, nuova co-produzione della piattaforma tratta da una visual novel prodotta dalla Front Wing (Grisaia) che verrà trasmessa in tutti i paesi raggiunti dal servizio, Asia esclusa.

 
ISLAND
 
La storia è ambientata sull'isola di Urashima, all'apparenza un paradiso tropicale, ma anche un luogo da tempo isolato dalla terraferma i cui abitanti vi sono quasi intrappolati da antiche tradizioni. Un giorno compare sull'isola Setsuna, un ragazzo che si auto definisce "viaggiatore nel tempo", il quale ha perso ogni ricordo di se a parte i dettagli su un indefinita "missione" che deve portare a termine. Su Urashima, Setruna incontra tre ragazze, Karen Kurutsu, Sara Garando e Rinne Ohara, attraverso le quali andrà a conoscere i misteri e le tradizioni dell'isola, forse, per cambiarne il destino.
 


Oltre alla nuova produzione ISLAND, è stato annunciato l'avvio del simulcast per la serie To Be Heroine, i cui episodi verranno inseriti ogni sabato alle 15, e l'arrivo, da luglio, dei sei episodi che compongono la parte finale della serie Dies Irae.

Non ancora confermato sulle pagine italiane di Crunchyroll è invece
The Master of Ragnarök & Blesser of Einherjar (Hyakuren no Haou to Seiyaku no Valkyria) anime Isekai tratto da una light novel. Si tratta però, anche in questo caso, di una co-produzione pertanto è plausibile che anch'esso farà parte della lineup estiva per il nostro paese.

 
To Be Heroine   Dies Irae   The Master of Ragnarok and Blesser of Einherjar


Fonte Consultata:
Crunchyroll I, II