Bella Fumettara: Vedo che ultimamente ti stai dando molto da fare su Animeclick. Bravo.
Npepataecozz: Mi spiace che la pensi così. Però devi capirmi, mi hanno praticamente costretto...
Bella Fumettara: Perché ti stai scusando con me? E' una cosa buona.
Npepataecozz: Davvero? Ottimo! E quale dei miei articoli ti è piaciuto di più?
Bella Fumettara: In verità non ne ho letto nemmeno uno.
Npepataecozz: Hai fatto bene, non ti sei persa nulla, credimi.
Bella Fumettara: Però pensavo che potrei leggerli... se tu ti degnassi a scrivere qualcosa sul mio anime specialissimo e preferitissimo 
Npepataecozz (tra sè) Ma come parla questa?
Bella Fumettara: Lo faresti per me? Pubblicheresti un articolo sul mio diletto "Darling in the Franxx"?
Npepataecozz: Un anime "per pochi" eh? Non lo so ci devo pensare.

Darling in the Franxx è sicuramente uno degli anime più seguiti e più discussi degli ultimi mesi. Anch'io, ovviamente, lo sto seguendo con grande interesse; tuttavia non credo sia ancora giunto il momento di esprimere la mia opinione sulla serie, in primo luogo perché è ancora in corso, ed in secondo luogo perché prima o poi scriverò comunque una mia recensione e vi invito già da ora a cercarvela e leggervela. Ciò che ha attirato maggiormente la mia attenzione in questo periodo, però, è stato il vivacissimo dibattito che questa serie ha innescato sui vari forum dedicati a manga ed anime. Anche Animeclick nei giorni scorsi si è interessata alla questione, prendendo spunto da alcune posizioni "estreme" che si sono manifestate all'interno della community di Darling in the Franxx; e proprio a seguito della lettura di quell'articolo che mi è venuta voglia di approfondire a modo mio l'argomento e proporre un bel sondaggione sul tema.
In particolare, il mio intento è quello di riassumere le principali posizioni emerse in tre grandi categorie e proporre delle domande sulle motivazioni alla base di queste posizioni. Per cui ora bando alle chiacchiere e cominciamo.

Categoria n.1: Gli entusiasti. Frase ricorrente: "Darling in the Franxx è poesia pura"
 
ichigo.jpg
Immagine n.1

 

Quale verso poetico vi ispira l'immagine n.1?



Categoria n.2: Gli scettici. Frase ricorrente "Darling in the Franxx non ha una trama sua, ma si limita, di tanto in tanto, a scopiazzare quella di altri anime famosi"

 
Immagine n.2

Quale anime del passato pensate abbia "ispirato" l'immagine n.2?

 

Categoria n.3: Gli indecisi. Frase ricorrente: "Darling in the Franxx è un anime molto carino anche se in molti punti sa di già visto"

 
Immagine n.3

 

Dove, secondo voi, sono già state viste le donzelle dell'immagine 3?



E voi? A che categoria appartenete? Lasciate un commento e arrivederci al prossimo appuntamento! P.S.: Lo so, sembro uno youtuber di infima categoria... che s'adda fà pe campà...