Il sito giapponese Anime Recorder segnala l'adattamento animato della fortunata serie di light novel Nidome no Jinsei wo Isekai De (Second Life in Another World) di Main, pubblicata in patria dal 2014 da Hobby Japan e attualmente a 18 volumi. L'harem fantasy d'avventura debutterà sulle tv nipponiche a ottobre. La prima key visual dal sito ufficiale:
 
Protagonista della storia è Renya Kunugi, un uomo trasportato in un mondo fantastico da una ragazza che gli si presenta come Dio dopo essere morto di vecchiaia all'età di 94 anni. Nella sua nuova incarnazione, quella di un giovane spadaccino, Renya perfeziona le sue potenti tecniche di scherma vagabondando in questa nuova realtà popolata da mostri e briganti da affrontare, il tutto destreggiandosi tra le attenzioni di un'orda di fanciulle che gli ruotano attorno.

Nello staff di produzione: Keitaro Motonaga (Digimon Adventure tri, Conception, Utawarerumono: Itsuwari no Kamen) alla regia, Takamitsu Kono (Utawarerumono: Itsuwari no Kamen, Absolute Duo, Ore-tachi ni Tsubasa wa Nai) alla sceneggiatura, Makoto Takahoko (Nana Maru San Batsu - Fastest Finger First) al character design e lo studio Seven Arcs Pictures alle animazioni.

Dai romanzi è tratto anche il manga omonimo disegnato da Abo Satoru per Kadokawa il cui quinto volume sarà pubblicato in Giappone a inizio del prossimo mese. Nella gallery la cover e le prime pagine a colori del volume 1, per il seguito dell'anteprima online sul sito dell'editore giapponese cliccate sulla doppia tavola di seguito.
 


Fonte consultata: Adala-News.