Lucky Red e Studio Ponoc Italia, hanno diffuso il poster ed il primo trailer ufficiale in lingua italiana di "Mary e il fiore della Strega", ultimo lavoro del regista giapponese Hiromasa Yonebayashi (lo stesso di "Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento" e di "Quando c’era Marnie"), tratto dal romanzo "The Little Broomstick" della scrittrice britannica Mary Stewart. Il film, dopo l'anteprima alll'ultimo Napoli Comicon (di cui vi abbiamo dato le nostre prime impressioni nella recensione di Ironic74), verrà proiettato anche durante il XXesimo Future Film Festival che si svolgerà dal 29 maggio al 3 giugno a Bologna.
 
 
Mary Smith ha dieci anni, e si annoia: non è piacevole passare le vacanze nella solitaria casa di campagna di una vecchia zia. Ma basteranno la comparsa di un misterioso gattino nero e la scoperta di un curioso fiore rosso, perché l'estate di Mary cominci a fare scintille, tra lezioni di magia e strabilianti avventure notturne. E in men che non si dica la ragazzina si ritroverà a cavallo di una scopa volante, inseguita da una terribile strega animata dalle peggiori intenzioni.
 

La sceneggiatura del film è stata firmata da Yonebayashi e da Riko Sakaguchi, co-autrice della sceneggiatura de "La Storia della Principessa splendente" del compianto Isao Takahata. La canzone portante del film si intitola "Rain" ed è interpretata dalla rock band SEKAI NO OWARI (gli stessi del live-action "Attack on Titan" e di "Kuragehime – Princess Jellyfish").
Il lungometraggio sarà poi proiettato nei cinema di tutta Italia dal 14 al 20 giugno.

Fonte consultata:
AfNews
MovieForKids