L'Hakusensha lanciò Bessatsu Hana to Yume nel lontano 1977 la quale fu casa di opere come YukarismShitsuji-sama no Okiniiri e Boku wo tsutsumu tsuki no hikariTuttavia è notizia di poche settimane fa che ormai la sua serializzazione è arrivata alla conclusione, e potremmo ricordarla soprattutto per aver pubblicato il manga di Suzue Miuchi, Il Grande Sogno di Maya

Molti dei titoli pubblicati su Bessatsu Hana to Yume stanno venendo spostati su altre riviste ma questo non accade, almeno per ora, per Maya in quanto l'Hakusensha non si è ancora espressa in merito. Tuttavia Miuchi ha fatto sapere su Twitter che sta cercando di spostarsi su altre riviste ma il problema della pausa della scrittrice rimane.

L'Hakusensha pubblicò il 49° volume della storia nel 2012, mentre il 50° volume nel 2013 è stato rinviato a data da destinarsi. Miuchi ha voluto riassicurare i fan affermando che è al lavoro sull'opera e che quando ci saranno delle novità le divulgherà immediatamente. Vi è da ricordare inoltre che un assaggio del 50° volume è già stato dato qui, ma non si ebbero più notizie in merito.
 

Il Grande Sogno di Maya in Italia è edito da Star Comics. Ha avuto una trasposizione animata di 23 episodi nel 1984 ed un'altra nel 2005 oltre che tre OAV nel 1998.

Fonte Consultata:
Goboiano