Il profilo Twitter ufficiale del franchise di Hibike! Euphonium ha annunciato che il secondo film, Gekijōban Hibike! Euphonium: Chikai no Finale, uscirà nelle sale giapponesi in primavera del 2019. Lo staff ha inoltre pubblicato una nuova key visual del film in cui vi è scritto "Sei accordata, senpai?"
 

Prima dell'annuncio ufficiale su Twitter erano state già date informazioni sul film all'evento "Hibike! Euphonium 4-kaime da yo! Uji de Omatsuri Festival".
La storia tratterà gli eventi di Kumiko Ōmae e degli altri studenti del secondo anno. Tatsuya Ishihara (regista di entrambe le stagioni dell'anime) sarà incaricato della regia.

Liz to Aoitori, il primo dei due nuovi film film, è uscito in Giappone il 21 aprile e si è classificato 11° (con un guadagno di 53'573'900 yen ovvero circa 420'000,00 €) nella sola prima settimana di uscita. Ricordiamo che il film sarà proiettato anche ad Annecy International Animation Film Festival. Potete trovare un approfondimento qui.



Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel di Kōji NatsumiGirly Air Force, riceverà un adattamento animato ad opera dello studio Satelight ed è stata inoltre rivelata una key visual che potete vedere qui sotto.
 

Il maestro Natsumi, e l'illustratore Asagi Tōsaka, hanno pubblicato la serie nel 2014 grazie a Dengeki Bunko che farà uscire il numero nove il 9 giugno.
 
La novel racconta gli avvenimenti che hanno portato l'umanità a combattere delle creature volanti chiamate Zai. L'umanità per difendersi ha creato un aeronave chiamata "Figlie" ed un avanzato meccanismo di combattimento automatico chiamato "Anima", integrato in dei corpi di ragazze umane. La storia si concentra su un ragazzo di nome Kei Narutani, il quale desidera ardentemente volare nel cielo, e un "anima" chiamata Gripen, la quale è considerata la carta vincente dell'umanità. 
 



Hobby Japan ha pubblicato il primo trailer per l'OAV di Queen's Blade Unlimited che potete visionare qui sotto.

Facciamo un piccolo recap delle serie di Queen's Blade:

Queen’s Blade (2009) - 12 episodi 
Queen’s Blade 2 (2009) - 12 episodi
Queen’s Blade Utsukushiki Toshi-tachi OAV (2010) - 6 episodi
Queen’s Blade Premium Visual Book OAV (2011) - 2 episodi
Queen’s Blade: Rebellion (2012) - 12 episodi
Queen’s Blade Rebellion OAV (2012) - 1 episodio
Vanquished Queens SPINOFF (2013) - 4 episodi
Queen’s Blade Grimoire OAV (2016) - 2 episodi
Queen’s Blade Unlimited OAV (2018) - ?
 

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News