Il sito ufficiale della terza stagione del manga di Hajime Isayama, L'Attacco dei Giganti, ha recentemente reso noto che il primo episodio della terza stagione dell'opera sarà proiettato in anteprima durante l'Anime Expo il prossimo 8 luglio, mentre la messa in onda normale è prevista per il 22 luglio in Giappone.
 


 

Il sito ufficiale della terza stagione di Free! ha annunciato che l'anime verrà trasmesso in anteprima l'11 luglio nel palinsesto televisivo giapponese e che, una settimana prima di questa premiere, sarà trasmesso uno speciale di 30 minuti chiamato "Puoi conoscere Free! anche da ora!", il quale riprenderà la trama della due stagioni precedenti e dei film. Ma non è finita qui perchè il primo episodio e lo speciale episodio non trasmesso "zeroth" saranno trasmessi in anteprima il 23 giugno all'Omiya Sonic City Big Hall, nella prefettura di Saitama, ad un prezzo di 3000 yen (circa 20€) a biglietto. Potete vedere un articolo contenente lo staff, il cast ed i trailer qui.
 



 

Durante l'ultimo concerto delle Aqours da Love Live Sunshine!! a Saitama è stato annunciato il titolo e la data di uscita del film Love Live Sunshine!! The School Idol Movie Over the Rainbow il quale uscirà il 4 gennaio 2019. Potete vedere una key visual del film qui sotto.
 

È stato inoltre annunciato che i i concerti dell'evento "Sailing to the Sunshine" si terranno al Tokyo Dome il 17 e 19 novembre. La canzone "Thank you, Friends!!" sarà in vendita dal 1° agosto e sarà contenuta nel settimo box dell'edizione limitata della seconda stagione dell'anime insieme ad un biglietto per il concerto del 18 novembre. Il film non sarà un recap delle stagioni bensì tratterà nuovi eventi.




All'interno del Dengeki Bunko Magazine sono state pubblicate una nuova illustrazione ed il chara design dei personaggi di Sword Art Online Alicization, terza stagione che andrà a coprire come suggerito dal titolo la saga Alicization della novel (dal volume 9 al 18). Potete vedere un primo trailer, lo staff ed una prima visual qui.
 


-Kirito (versione giovane)
 

-Eugeo (versione giovane)
 

-Alice (versione giovane)
 

Ricordiamo che in Italia la novel di Sword Art Online è edita da JPOP.

Fonti Consultate:
Shingeki.TV
Crunchyroll
Anime News Network
Adala News