Con la stagione estiva in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
beach16618.JPG


 
Bleach - soprannaturale, fantascienza, azione - film (20 luglio 2018)

Il film Bleach dal manga di Tite Kubo, diretto da Shinsuke "Gantz" Satoadatterà il primo arco del manga, corrispondente ai fatti narrati dal primo all'ottavo volume.  Già si parla di un possibile sequel che adatti altri archi narrativi, ovviamente però tutto dipenderà dal successo al botteghino del primo.
A seguire al trailer completo, lasciamo anche tre trailer televisivi, in cui udiamo la theme "Mosquito Bite" di [ALEXANDROS].
 
Full Trailer

CM "versione guerriero"


CM "versione Ichigo"


CM "versione shinigami"​​​​​​​

La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.





 
Jin-Roh: The Wolf Brigade - azione, politica - film (luglio 2018)



Debutterà a fine luglio in Corea del Sud la versione cinematografica del lungometraggio animato Jin-Roh: The Wolf Brigade di Production IG e Hiroyuki Okiura, dall'originale di Mamoru Oshii. Tra i produttori figura la Warner Bros Korea.
 
Teaser Trailer
 
Nell'anno 2029, gli stati della Corea del Sud e del Nord concordano di istituire un unico governo, dopo aver lavorato al progetto in tal senso negli ultimi cinque anni. Frattanto, però, gruppi di dimostranti sia a favore che contro l'unificazione si fanno più pressanti, ed appare un'organizzazione terrorista denominata "Setta," contraria all'unione. Di conseguenza viene formato uno speciale team di polizia in risposta al terrorismo, ma al tempo stesso anche una potente agenzia di intelligence governativa si schiera contro l'unificazione...

  
Switched (Sora wo kakeru yodaka) - drammatico, psicologico, sentimentale, soprannaturale - drama (Netflix Japan, 1 agosto 2018)
 


In arrivo per Netflix una serie TV in sei episodi per il manga Sora wo kakeru yodaka di Shiki Kawabata. 
Nel cast Daiki Shigeoka (25 anni), Tomohiro Kamiyama (24 anni), Kaya Kiyohara (15 anni) e Miu Tomita (17 anni). La serie avrà le musiche di Ken Arai.
 
Trailer
 
Blue Summer (Ao Natsu) - sentimentale, commedia, scolastico, slice-of-life - film (1 agosto 2018)

Dal manga omonimo di Atsuko Nanba (Sprout), nel trailer udiamo la theme "Ao to Natsu" di Mrs. Green Apple:
 

Full Trailer
 
Rio Funami è una liceale che non ha mai avuto un ragazzo. All’inizio dell’estate pensava di trascorrere spensieratamente le sue vacanze con le amiche, e porre rimedio a questa sua mancanza. Tuttavia i suoi piani vengono stravolti da un’improvvisa malattia della nonna, che costringe la protagonista, sua madre ed il fratello, Sota, ad andare in campagna ad accudire l’anziana donna. Appena arrivata la protagonista fa la conoscenza di un affascinante ragazzo, egli si rivela molto gentile di primo acchito, ma cambia repentinamente atteggiamento quando scopre che Rio è quella nipote di città, la cui famiglia ha abbandonato per anni a se stessa l’anziana nonna…
 
 
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
YouTube 1, 2, 3, 4, 5
Asian Wiki 1, 2, 3