Nel corso dell'ultima edizione dell'Annecy International Film Festival tenutasi in Francia, l'acclamato regista Masaaki Yuasa (The Tatami Galaxy, Devilman Crybaby) ha presieduto una conferenza insieme ad altri membri dello studio Science Saru dove ha parlato, fra le altre cose, del suo prossimo progetto.

È stato rivelato che lo staff dietro Yoake Tsugeru Lu no Uta produrrà un nuovo film incentrato su una storia d'amore. Il pubblico lì presente ha potuto ammirare le prime concept art e un breve video teaser. Non abbiamo ancora una data di uscita ben definita, ma è stato annunciato che probabilmente questo lungometraggio sbarcherà nei cinema poco prima dell'inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Sappiamo inoltre che i lavori sono stati iniziati subito dopo la realizzazione di Devilman Crybaby.
 
IMG_20180614_185327-768x576.jpg

Dai primi accenni di trama che sono trapelati, non è un caso che lo studio Science Saru abbia deciso di programmare l'uscita del film in concomitanza con un evento sportivo di tale portata. Yuasa ha dichiarato infatti che la protagonista sarà una surfista la quale vedrà il suo amato ragazzo tramutarsi improvvisamente in acqua. La sceneggiatura verrà curata da Reiko Yoshida.

Se siete curiosi e volete saperne di più delle produzioni targate Science Saru, vi invitiamo a leggere queste due interessanti interviste (I, II) rivolte a Masaaki Yuasa.

Fonte Consultata:
Sakugabooru