In attesa della nuova serie dell'anime di Code Geass, Bandai ha annunciato che metterà in commercio una riproduzione in scala 1:1 della maschera indossata da Zero. L'accessorio in nero con placca color oro avrà una lunghezza di 35 centimetri e costerà 33,156 yen (circa 258 euro).
 
mask1.jpg

La realizzazione del caschetto è stata direttamente supervisionata dal character designer dell'anime Takahiro Kimura. Sembra una maschera perfetta per un cosplay di Zero, non trovate? Sfortunatamente è stata ideata solo come modello di esposizione ed è sconsigliato indossarla per questioni di sicurezza. I preordini sono già stati aperti in vista dell'uscita fissata per ottobre.

Le due serie di Code Geass - Lelouch of the Rebellion e la serie OVA Code Geass: Akito the Exiled sono state distribuite in Italia da Dynit e sono disponibili in streaming sul sito di VVVVID.
 
Il Giappone è diventato una colonia dell’impero della Britannia ed è conosciuto ora come Area 11; i giapponesi vengono ora chiamati Eleven e sono privati di buona parte dei propri diritti. Solo alcuni, per i meriti acquisiti, posso assumete lo status di cittadini britannici onorari, rimanendo comunque un gradino sotto i Britanni, in genere benestanti e spesso sprezzanti verso le classi inferiori. Le vicende partono da una scuola superiore d’elite per cittadini britanni in cui Lelouch passa le proprie giornate annoiato e con pochi stimoli, nascondendo il rancore accumulato negli anni e nato dagli eventi che hanno segnato la sua infanzia, in cui vide assassinare la propria madre e ferire gravemente la sorella, ora cieca e costretta su una sedia a rotelle. Un giorno Lelouch viene gravemente ferito in uno scontro tra militari e ribelli. Quasi sul punto di morte, viene salvato da una strana ragazza che gli dona il potere di assoggettare chiunque riesca a guardare direttamente negli occhi al proprio volere. Lelouch riacquista in questo modo una ragione per vivere: diventare il leader della fazione dei ribelli, Zero, e grazie alle sua abilità strategica e al suo dono iniziare il percorso verso la tanto desiderata vendetta.

Fonte Consultata:
Anime News Network