Alla conferenza stampa tenutasi a Tokyo per il drama live-action basato sulla serie manga fantascientifica Galaxy Express 999, l'ottantaduenne mangaka Leiji Matsumoto, annunciato come ospite al Lucca Comics 2018, ha confermato di aver iniziato a disegnare una nuova storia del manga.

Alla domanda se intendesse creare una nuova storia di Galaxy Express 999, un prequel, uno spin-off o altro (all'inizio del video 3 in basso), Matsumoto ha risposto: "Ho già iniziato a disegnare una nuova storia. Ha raggiunto il punto in cui i personaggi arrivano all'entrata del tunnel del buco nero. La storia andrà dunque oltre il tempo, non sappiamo dove andranno, se nel passato o nel futuro. Ho disegnato veramente tanto ". Ha anche detto: "Ho intenzione di finirlo come si deve prima di morire, ma sento anche che tutto nella mia vita finirà alla fine di 999 e per questo non voglia ancora disegnarlo.

Come riportato, "Dream Black Hole", un recente episodio del manga di Galaxy Express 999, è stato recentemente incluso nel libro che celebra l'80° anniversario dell'autore, Matsumoto Leiji Mugen Souzou Kidou: 80th ANNIVERSARY Chronicle, pubblicato nel febbraio 2018 ed edito da Shogakukan. Le 32 pagine dell'episodio raccontano "l'inizio del viaggio senza fine" di Tetsuro e Maetel, che salgono a bordo del Galaxy Express 999 per cercare il misterioso "Tunnel Oscuro" comparso nella galassia.
 
 

 

Il dramma di 60 minuti che vede protagonista l'attrice trentatreenne Chiaki Kuriyama (Gogo Yubari nel film Kill Bill: Volume 1) nel ruolo dell'eterea Maetel, e il comico Ohshirō Maeda nel ruolo di Tetsurō Hoshino, è stato trasmesso in Giappone il 18 giugno su BS Sky PerfecTV.
 
Fonte Consultata:
Crunchyroll