logo AnimeClick.it

Titolo originale
GingaTetsudou 999
Titolo inglese
Galaxy Express 999
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Disegni
Leiji Matsumoto
Storia
Leiji Matsumoto
Categoria
Shounen 
Genere
Drammatico  Fantascienza 
Anno
1977
Volumi
21
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,765   (#483 in manga) (10 valutazioni con 4 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 50  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
8 (by Kotaro)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
14 In lettura, 46 Completo, 3 Pausa, 6 Sospeso, 1 Da rileggere, 42 Da leggere - drop rate: 8,57%


Trama: Galaxy Express 999 è ambientato nell'anno 2021, in un futuro ad alta tecnologia, dove una rete ferroviaria interstellare si estende ormai per tutta la galassia, treni spaziali fanno servizio ogni giorno e persone con un "corpo meccanico" stanno spingendo l'umanità verso l'estinzione.
In quegli anni viene progettata Megalopolis, città modernissima dal clima sempre controllato, dove gli abitanti hanno un corpo meccanico, che consente a loro di vivere fino a 2.000 anni, data la possibilità di sostituire i pezzi che non funzionano più. Questi sono però i ricchi, i poveri non possono permettersi un corpo meccanico e vivono in tuguri ai margini della città.
Una madre e un figlio poveri, tra i primi, vengono a sapere che esiste un pianeta dove si può ricevere gratuitamente un corpo meccanico, ma devono prendere il treno che parte da Megalopolis, il Galaxy Express 999, un treno dalla tecnologia avanzatissima che appare però come una locomotiva classica a vapore.
Tetsuro Hoshino, il ragazzo, desidera disperatamente come altri un corpo meccanico indistruttibile, che gli fornisca la possibilità di vivere in eterno e la libertà che gli umani poveri della Terra non hanno. La madre viene presto uccisa in una caccia all'uomo organizzata dagli uomini meccanici, che a Megalopolis si divertono a cacciare gli umani e poi ibernarli come trofei. Masai non viene catturato. Rischia di rimanere assiderato, ma viene salvato da una donna bellissima, Maetel, che assomiglia moltissimo a sua madre morta. Maetel gli offre un biglietto gratuito per il viaggio che il Galaxy Espress 999 sta per fare per il pianeta degli uomini meccanici, in cambio della sua compagnia durante il viaggio. Tetsuro acconsente. Trama tratta da Wikipedia.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0