Flashbook Edizioni ha rivelato quali saranno i suoi prossimi titoli sulla sua pagina facebook.

flash.jpg

Si tratta di Cousin, manga josei in tre volumi del 2005 della casa editrice Shodensha, disegnato e sceneggiato da Ryou Ikuemi

 
Trama: Tsubomi si sente complessata per il suo peso, si è appena diplomata e ha da poco iniziato un lavoretto part-time in un videonoleggio. A lavoro fa conoscenza di Shiro, un ragazzo di un anno più grande di lei, che sembra avere sempre i suoi stessi turni e che un giorno le dice che lei gli ricorda qualcuno di familiare. Qualche giorno dopo Tsubomi si scontra in negozio con un cliente, di cui scopre solo il nome, Nasukawa, e il fatto che è una conoscenza di Shiro. Tsubomi inizia a far amicizia con Shiro, il quale scopre che lei è la cugina della modella del momento, e a frequentare il locale di Nasukawa per il quale inizia a provare un certo interesse. La vita di Tsubomi può sembrare normale ma la sua tranquilla e noiosa vita da liceale ormai è un ricordo lontano, ogni giorno è diventato ricco e vivace in cui deve affrontare la sua prima amicizia maschile con Shiro, il suo innamoramento per Nasukawa, un uomo più grande e divorziato e il suo complesso del peso.


In arrivo tra ottobre e novembre anche il seinen, conclusosi nel 2014 con il terzo volume, Mr. Nobody di Gou Tanabe. 

mrnobody.jpg

 
Trama: Susumu Kawai un detective privato non di particolare successo riceve una telefonata da un cliente, sedicente Mr.Nobody, che riapre in lui tormenti di un passato confuso, con flashback che mostrano inquietanti finestre su ricordi di gioventù che nemmeno lui riesce a capire se reali o meno. Susumu spinto a conoscere la verità dietro l’incubo che lo tormenta da sempre accetta le istruzioni fornite da Mr.Nobody e si reca in un piccolo motel nell’ex Unione Sovietica. Qui scopre di non essere solo; il suo destino dovrà condividerlo con tre uomini e una donna con i quali dovrà completare un “viaggio” e delle istruzioni passo dopo passo per scoprire la verità sul loro presente e sul loro passato. 
Cinque sconosciuti che hanno qualcosa che evidentemente li accomuna. Cinque che condividono un destino senza legami e fiducia, requisiti fondamentali per affrontare ciò a cui andranno incontro, un incubo a occhi aperti. 


Fonte: pagina facebook di Flashbook Edizioni