RIASSUMENDO

Dopo due minuti di problemi audio... Cristian Posocco, Publishing Manager di Star Comics, ci aggiorna sulle novità in lavorazione per settembre, ottobre e novembre.

-Akatsuki no Yona, che sarà presentato come Yona la principessa scarlatta (in riferimento al colore scarlatto della chioma della protagonista) uscirà a settembre;

-Il titolo italiano definitivo di Jagaaaaaan, deciso non solo in base a questioni contenutistiche dell'opera ma anche tecniche e burocratiche, sarà infine Jagan, con una sola "a" nel logo (così è stato anche registrato il copyright in patria). Ma quando lo chiederete in fumetteria, a ottobre, chiedetelo pronunciandolo con più "a" possibile. Tutte le info sul manga, un action seinen su cui l'editore crede davvero tanto, nella nostra scheda del manga.

-Sorpresa: a Lucca (e in contemporanea in fumetteria) sarà possibile acquistare anche il My Hero Academia Ultra Archive, la guida ufficiale allo shonen di Kouhei Horikoshi;

-Altra novità è Ningen Shikkaku, Lo squalificato, di Junji Ito, manga basato sul celebre romanzo di Osamu Dazai che ha ispirato molti altri fumetti, serie tv animate e telefilm; uno dei classici giapponesi che più hanno influenzato la fiction nipponica. Proposto in tre volumi, il primo dei quali a Lucca.


Risposte alle domande dalla chat live su FB

-Fairy Tail Harvest (libro illustrato di Fairy Tail): si sperano notizie a breve dai partner internazionali;

-Più shojo?
Al momento non è nei progetti dell'editore, che proseguirà a pubblicarli senza incrementarne l'offerta generale;

-Chi prenderà il posto di Ushio e Tora?
"Nessuno può prendere il posto di Ushio e Tora";

-Che tipo di edizione per Dr. Stone di Boichi?
Se ne parlerà molto in altri live;

Mix di Adachi: è ancora in corso e probabilmente andrà avanti a lungo.

A venerdì prossimo con degli ospiti d'eccezione!!