Ormai manca meno di un mese al ritorno dell'attesissimo anime de L'Attacco dei Giganti. Wit Studio si sta occupando nuovamente della produzione e sembra che ci sia ancora un po' di lavoro da fare prima di ultimare la tabella di marcia. Recentemente l'animatore Ryosuke Nakamura (Shigatsu wa Kimi no Uso, March Comes in Like a Lion) ha voluto commentare il suo ruolo all'interno dello staff.

Tramite il suo profilo Twitter, Nakamura ha annunciato che inizierà a lavorare sulla serie a partire da luglio, occupandosi in parte della realizzazione della opening.
 
giganti.jpg

Il debutto televisivo di questa terza stagione è fissato per il 22 luglio e si presume che, nelle migliori delle ipotesi, le prossime settiamane verranno sfruttate al massimo in modo da rispettare la schedule prefissata. Non sappiamo inoltre se i lavori sulla opening siano già iniziati oppure manchino all'appello solo le parti assegnate a Nakamura.

Il primo episodio della terza serie animata de L'Attacco dei Giganti verrà proiettato in anteprima il prossimo 8 luglio presso l'Anime Expo. Le due serie precedenti sono invece disponibili qui in Italia in streaming su VVVVID e pubblicate nei formati DVD e Blu-Ray da Dynit. Il manga originale scritto da Hajime Isayama viene edito da Planet Manga.

Fonte Consultata:
Comicbook