L'azienda produttrice di birra Sapporo ha recentemente pubblicato un nuovo spot dedicato alla loro linea di bevande intitolata Black Label e per l'occassione è stata ingaggiata una delle figure più rappresentative dell'animazione giapponese, ovvero il celebre regista Hideaki Anno (Nadia, Neon Genesis Evangelion).
 

Questa pubblicità con Anno fa parte di una serie di spot della birra Sapporo denominato Grown-Up Elevator, in cui l’attore Satoshi Tsumabuki, entrato in scena da un ascensore, parla di vari temi e della birra Sapporo con una celebrità la cui età corrisponde al piano a cui l’ascensore si è fermato: Anno ha compiuto 58 anni il 22 maggio 2018 e per l’appunto in questo spot, il 31° della serie, l’ascensore si ferma al 58° piano.
 
sapporo-anno.jpg

Nel bel mezzo del video appare anche l'Evangelion. Secondo quanto scritto su un post dello Studio Khara, l’unità che appare nello spot è basato su uno dei primi schizzi dell’Eva realizzati da Anno durante il concepimento della serie.
 
schizzo-eva.jpg

Nello spot Tsubamaki chiede ad Anno qual è vero significato del denaro. Il regista risponde dicendo: "Possedere soldi non significa nulla se questi non vengono utilizzati per qualcosa. Solo quando vengono spesi assumono un valore." Alla domanda "Cosa significa sfidare se stessi?", il regista afferma: "Significa restare in piedi. Sfidare i propri limiti non vuol dire provare a raggiungere un obiettivo che non è alla nostra portata. Piuttosto possiamo dire: 'Andrà tutto bene se riesco a credere in quello che possiedo.'"

Sono stati inoltre pubblicati un making of dello spot e due interviste rivolte ai protagonisti della pubblicità.
 
 
 

Fonti Consultate:
Distopia Evangelion
RocketNews24