Con la stagione estiva già partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
you ready.jpg



 
Jin-Roh: The Wolf Brigade - azione, politica - film (luglio 2018)



Debutterà a fine luglio in Corea del Sud la versione cinematografica del lungometraggio animato Jin-Roh: The Wolf Brigade di Production IG e Hiroyuki Okiura, dall'originale di Mamoru Oshii. Tra i produttori figura la Warner Bros Korea.
 
Full Trailer
 
Nell'anno 2029, gli stati della Corea del Sud e del Nord concordano di istituire un unico governo, dopo aver lavorato al progetto in tal senso negli ultimi cinque anni. Frattanto, però, gruppi di dimostranti sia a favore che contro l'unificazione si fanno più pressanti, ed appare un'organizzazione terrorista denominata "Setta," contraria all'unione. Di conseguenza viene formato uno speciale team di polizia in risposta al terrorismo, ma al tempo stesso anche una potente agenzia di intelligence governativa si schiera contro l'unificazione...


 
Are you ready? Hey you Girl! - commedia, sentimentale, scolastico - film (12 ottobre 2018)
 
Ad interpretare il protagonista del film tratto dal manga di Nana Shiiba sarà Taishi Nakagawa (Prison School, Sakamichi no Apollon):
 
Teaser Trailer
 
Towa Furuya è un liceale di bell'aspetto, attorniato dalle donne sin da quando era un bambino; per questo si crede popolare con l'universo femminile, ma la verità è che non ha mai avuto una ragazza in vita sua.
Un giorno un compagno di classe gli dice: "tu sei quel tipo di ragazzo che le ragazze guardano e basta," affermazione che innervosisce Furuya tanto da spingerlo a ribattere che farà di Misono Miwa la sua fidanzata.
Misono Miwa è bella, popolare tra i maschi tanto quanto le loro avances che respinge puntualmente. Furuya le fa una dichiarazione, ma Miwa lo rifiuta; Furuya non si da però per vinto, scoprendo che i sentimenti nei confronti della giovane non fanno che rafforzarsi. Ma lei, di contro, ama l'insegnante d'arte Takatsugu Masaki.


 
Perfect World - sentimentale, drammatico, disabilità - film (5 ottobre 2018)

I protagonisti sono interpretati da Takanori Iwata (Exile) e Hana Sugisaki (Blade of the Immortal), dal manga josei Perfect World di Rie Aruga, edito da Kodansha sulla rivista Kiss.
Nel trailer udiamo la theme "Perfect World" interpretata dal gruppo tutto al femminile E-girls:
 
Full Trailer
 
Tsugumi Kawana lavora per una compagnia di interior design. Va ad un'uscita per bere con lo studio di architetti di un cliente e lì incontra il suo primo amore, Ayukawa. Lo trova ancora più bello di come se lo ricordava finché lui non se ne deve andare e Tsugumi si accorge che qualcosa è cambiato: ora si trova su una sedia a rotelle.



 
Love at Least - Ikiteru dake de, Ai - hikikomori, sentimentale, drammatico - film (9 novembre 2018)

Nel film tratto da un romanzo di Yukiko Motoya vedremo la giovane Shuri nei panni di una hikikomori; al suo fianco Masaki Suda (Kuragehime, Assassination Classroom, Teiichi no Kuni) e Riisa Naka:
 
Full Trailer
 
Yasuko è una hikikomori che soffre di ipersomnia, ovvero di un disturbo che affatica la persona, rendendola incapace di rimanere sveglia durante il giorno; la giovane vive col fidanzato Tsunagi, che lavora nell'editoria per una rivista. La frustrazione della ragazza tuttavia cresce di giorno in giorno, perché non riesce ad essere padrona delle proprie emozioni e Tsunagi sembra essere indifferente ai suoi problemi. Un giorno la ex fidanzata di lui si fa viva: Ando ha l'obiettivo di sfasciare la coppia.


 
Kasane - horror psicologico, soprannaturale - film (7 settembre 2018)

E' stato annunciato il cast che affiancherà le protagoniste nella storia horror al femminile tratta dal manga "Kasane", nominato al prestigioso Manga Taisho.
Nel trailer udiamo la theme "Black Bird" della brava Aimer (Koi wa ameagari no you ni).

 
Full Trailer


Con Tao Tsuchiya (Orange) e Kyoko Yoshine, e per la regia di Yūichi Satō (Nounai Poison Berry, Sakurako-san) vedremo l'attore e idol Yū Yokoyama (Kanjani8), la celebre interprete del Takarazuka Rei Dan, e infine Tadanobu Asano (Lupin the Third, Grasshopper), sotto nella foto.
 
Le persone belle sono amate e rispettate da tutti. Possono ottenere tutto quello che desiderano schioccando semplicemente le dita... anche se tanta bellezza non è che mera illusione. Prima di morire, la madre dona a Kasane uno speciale rossetto dicendole che nei momenti più difficili della vita, avrebbe dovuto metterlo e baciare quello che realmente desiderava. Che questa sia una magnifica benedizione? Oppure una atroce maledizione?
 
Code Blue The Movie - medico, slice-of-life - film (27 luglio 2018)

Dopo il successo della terza stagione drama, è stato prontamente annunciato l'arrivo, per il 2018, anche di un film dedicato alla popolare serie medica:
 
Full Trailer
 
Sequel ambientato dopo la terza serie del drama omonimo. Un'equipe di giovani medici di un ospedale universitario si trova a doversi misurare con le prime difficoltà del lavoro che hanno scelto e con tanti insuccessi legati all'inesperienza. Dieci anni dopo, ognuno ha preso strade separate sia a livello professionale che personale e privato. Aizawa si è dedicato alla chirurgia, Megumi sta ancora faticando come leader dei medici di volo mentre Mihoko è diventata ginecologa; Haruka è un'infermiera di volo estremamente competente, Fujikawa si è specializzato in ortopedia. Uno spaccato alternativo dell'aria che si respira all'interno di un ospedale.
 
 
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4
YouTube 1, 2, 3, 4
Asian Wiki 1, 2