Bandai Namco Pictures ha recentemente pubblicato un trailer per annunciare l'uscita della trasposizione animata dell'arco Silver Soul, parte finale dell'ormai celebre successo del maestro Hideaki Sorachi, Gintama. In questo trailer è inoltre possibile avere un assaggio dell'opening "I Wanna Be..." dell'ormai celebre gruppo SPYAIRL'anime andrà in onda a partire dall'8 luglio su Crunchyroll.
 

Il precedente arco narrativo, Porori Arc, è stato trattato nella serie trasmessa lo scorso ottobre da Crunchyroll. Il gruppo CHICO with Honeyworks sarà incaricato di cantare la nuova ending per questa saga finale.




Il sito ufficiale dell'anime Live Animation Heart x Algorhythm ha da poco ufficializzato che una seconda stagione per il progetto sarà prodotta ed ha inoltre tenuto a specificare che Studio Yaoyorozu (Kemono Friends) e Just Production (Tesagure! Bukatsumono Encore) saranno incaricati di sovrintendere la regia di Yoshitada Fukuhara (Love Rice). DMM.futureworks sarà incaricata di collaborare per il motion capture e la computer grafica, mentre W-Toon Studio lavorerà alla animazioni. Dwango infine collaborerà agli elementi interattivi ad allo streaming. La serie andrà in onda sia in Giappone che in Cina da questo autunno in quanto progetto in collaborazione tra gli operatori telefonici NTT Docomo in Giappone e Migu in Cina.
 

La visual qui sopra è stata disegnata dall'ormai famosissimo Kei, il "papà" di Hatsune Miku e presenta le due protagoniste Kilin (a sinistra) e Xi (a destra) doppiate rispettivamente da Minori Suzuki (Nami Hirano da Osama Game) e Emiri Iwai (Alice Hanazono da Oshiete Fairilu: Mahou no Pendulum). Kilin è un'idol virtuale di madrelingua giapponese, paese di cui ama la cultura, ha inoltre una personalità molto forte ed odia perdere. La seconda idol, Xi, è invece di madrelingua cinese, paese di cui ama la cultura, ed ha una personalità molto calma; ama fare qualunque cosa per conto proprio.




L'account Twitter ufficiale dell'anime One Room ha pubblicato un primo trailer per la seconda stagione della serie, la quale farà il suo debutto effettivo il 2 luglio nel palinsesto televisivo giapponese con un "episodio 0" dal nome "Yui Hanasaka no Prologue" mentre al di fuori del territorio nipponico sarà possibile guardarla su Crunchyroll.
 
 
Nella seconda serie incontriamo due nuovi personaggi: Mashiro Amatsuki, una 21-enne studentessa universitaria a caccia del primo impiego, è un ex ginnasta ritmica, ritiratasi a causa di un infortunio, è riservata, timida ed ama le cose pucciose; e Minori Nanahashi, una studentessa dell’ultimo anno delle superiori, nipote del proprietario dei bagni pubblici Nanahashi Yu, dove presta il suo aiuto quotidianamente, la ragazza all’apparenza vivace e moderna, in realtà nasconde un lato più tradizionalista, ama la storia e i luoghi storici.

Zero-G sarà ufficialmente incaricata delle animazioni al posto di Typhoon GraphicsTakuya Tani (Pandora in the Crimson Shell -Ghost Urn) sarà sia il responsabile delle animazioni sia il character designer, rimpiazzando Yasuhiro Okuda, character designer per la prima stagione. Shinji Takasuka (Mai-HiME) sarà il nuovo direttore artistico mentre Atsushi Furukawa (Date a Live) si occuperà della colorazione. Il resto dello staff rispecchierà quello della prima stagione.

Il cast finora annunciato può vantare:
  • Mashiro Amatsuki, una studentessa di 21 anni amante della ginnastica ritmica, sport che ha lasciato dopo un infortunio. Sebbene la ricerca di un lavoro l'abbia favorita è rimasta comunque demoralizzata. Dopo un incontro molto particolare con il protagonista, con cui vive nella stessa casa, inizia ad essere amica con quest'ultima. Mashiro è molto riservata ed è timida ma ha un lato di se che ama le cose carine. Sarà doppiata da Inori Minase (Hestia da DanMachi).
  • Minori Nanahashi, una studentessa di 17 anni nipote del proprietario dei bagni pubblici Nanahashi Yu, posto in cui le piace andare per essere d'aiuto. La sua relazione con il protagonista, anche lui risiede ai bagni sopracitati, può essere accomunata ad una relazione tra una sorella minore ed il fratello maggiore. Dà l'impressione di essere una ragazza alla moda ed allegra ma ha un lato di se che ama le cose all'antica, come i distretti cittadini e la loro storia. Sarà doppiata da Rie Takahashi (Megumin da KonoSuba).

La doppiatrice MAO (Akane Eimura da AHO-GIRL) farà ritorno in questa seconda serie dando voce a Yui Hanasaka, una studentessa di 17 anni trasferita dall'Hokkaido a Tokyo per motivi di studio. Vive con la sorella maggiore ed è una persona a modo che fa tutto con il massimo impegno.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III