Molti di noi appassionati di anime e manga, amano anche il mondo delle figure: avere in miniatura accanto a noi, in bella mostra in vetrinette o su scaffali i nostri personaggi preferiti può essere una bella soddisfazione.
Ultimamente però abbiamo dato sempre più spesso notizia di immissione in commercio di figures a edizione limitata perché in scala 1:1 cioè con le dimensioni reali del personaggio in questione. Di solito hanno costi proibitivi e anche avendo i soldi spesso sono legate a lotterie, proprio per il numero esiguo di pezzi messi in vendita. Quindi non c'è modo di poterle ammirare dal vivo? Sbagliato!
 

Figurex, ditta specializzata in questo mercato, ha deciso di allestire una mostra delle sue figure a grandezza naturale a Tokyo e precisamente ad Akihabara presso la Radio Kaikan, uno dei luoghi più venerati del quartiere per gli amanti del genere.
Se la lista ufficiale non è stata ancora annunciata, sembra probabile che vi saranno Kuroneko e Ayase Aragaki da Oreimo, Rem e Ram di Re:Zero, la vocaloid Yukari Yuzuki (chissà se nella versione con il kimono o in quella da poliziotta), Ichimatsu Matsuno di Osomatsu-san, la nostra amatissima Kanna da Miss Kobayashi e Renge Miyauchi da Non Non Biyori.
 

L'evento avrà luogo dal 28 al 30 luglio e l'ingresso è gratuito. Le coordinate se passate di là sono:

Akihabara Radio Kaikan 10° piano
Indirizzo: Tokyo-to, Chiyoda-ku, Soto Kanda 1-15-16
Orario di apertura: dalle 10:00 alle 20:00

Fonte consultata:
SoraNews