Una partita accesa quella che si è svolta la settimana scorsa tra la nazionale del Belgio e quella dl Giappone ai Mondiali di calcio 2018. Il Giappone vinceva 0-2 per poi subire negli ultimi minuti i 3 goal che hanno portato alla vittoria il Belgio. Nonostante la scofitta, i Blue Samurai non possono che essere orgogliosi della loro performance e la pensano così anche tutti i tifosi.

Alcuni di loro sono volati in Russia per assistere di persona alla partita e supportare la squadra con un tifo indiavolato, sventolando un'enorme striscione con Holly/Tsubasa di Captain Tsubasa.
 


Quelli rimasti in patria si sono invece fatti sentire a suon di tweet. Tra i tanti, proprio l'account ufficiale di Captain Tsubasa ringrazia i giocatori per la bellissima partita, augurando la vittoria al prossimi campionati.
 


Anche l'animatore dell'anime, Daisuke Ishibashi, si congratula con la nazionale giapponese.
 


Tutto il mondo degli anime si è unito per supportare i Blue Samurai, dagli accounti di altre serie a quelli di famosi seiyuu.
 

 

 

 


Inoltre, proprio come dopo la vittoria contro la Colombia, il team giapponese ha cercato di lasciare una bella immagine di sè, lasciando puliti gli spogliatoi che l'ha ospitato (potete leggere di più qui).
 


E per restare in tema anime, non dimentichiamo che Yūto Nagatomo, uno dei titolari, si è tinto i capelli di biondo così da poter sembrare un Super Sayan e dare la carica ai propri compagni.


Fonte consulata:
Anime News Network