Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
Ogni anno, il 7 luglio in tutto il Giappone si celebra la festa di Tanabata: una delle tradizioni legate a questa festa è quella di scrivere su delle strisce di carta dette "tanzaku" un desiderio e appenderlo al ramo di una pianta di bambù, nella speranza che si avveri. Questi alberi sono collocati all'interno di edifici o spazi pubblici e colorano per giorni questi luoghi.
Il giorno della vigilia l'utente giapponese di Twitter @rrrRr0902x ha seguito la tradizione appendendo il suo desiderio al bambù nel campus del suo college, ma qualche giorno dopo l'albero era stato rimosso e al suo posto c'era il seguente avviso: "Per ordine del Centro Religioso, le decorazioni per Tanabata che erano state collocate qui sono state rimosse. Sembra che questa tradizione non sia in linea con il Cristianesimo. Siamo spiacenti, ma speriamo nella vostra comprensione".
 
Sebbene la religione cristiana sia praticata da una piccola minoranza, molte istituti invece sono stati fondati anche grazie agli sforzi dei missionari e quindi è probabile che la scuola dell'utente Twitter sia un college cristiano. La cosa che sembra abbastanza incomprensibile invece è che la festa di Tanabata non ha alcuna origine religiosa, non è legata a nessun culto ma è solo una leggenda tramandata nei secoli. E gli studenti non sono rimasti con le mani in mano: a fianco al cartello, hanno appeso i loro tanzaku su cui c'erano scritti i seguenti desideri:
"ll mio desiderio è che l'anno prossimo tutti si godano Tanabata."
"Il mio desiderio è che questa diventi una scuola tollerante verso le altre culture."
"Pensi di riuscire a farla franca finché dici Amen? "
"Ora capisco come si sentiva Lutero quando ha iniziato la Riforma protestante"

Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D

Fonte consultata:
SoraNews