Il sito ufficiale del film anime antologico Flavors of Youth (Shikioriori), prodotto dagli studi CoMix Wave Films (Your Name.) e Haoliners (To Be Hero, The Silver Guardian), ha rilasciato un nuovo video musicale in cui è possibile ascoltare la sigla del film "WALK" eseguita da Vickeblanka.
 
 

Dopo l'anteprima mondiale all'Anime Expo lo scorso 6 luglio, il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 4 agosto, e avrà una durata limitata di tre settimane. Netflix rilascerà in tutto il mondo il film lo stesso giorno dell’uscita in sala.

Le info riguardo il cast e lo staff dell'anime sono disponibile in questa precedente news.




È stato annunciato l’adattamento animato del manga Mahou Shoujo Tokushounen Asuka (Magical Girls Special Ops Asuka) di Makoto Fukami (storia) e Seigo Tokiya (disegni). Oltre all’annuncio, sono stati rivelati anche una prima visual dell'anime, che andrà in onda a partire da gennaio 2019, oltre ad un primo trailer che introduce lo staff principale e la doppiatrice di Asuka Ohtori, Aya Suzaki (Minami Nitta di The Idolmaster: Cinderella Girls).
 
 
 
 
A causa dell'invasione dei Dias, strane creature provenienti dal sottosuolo della terra dei morti, la razza umana è sull'orlo del collasso. Essa viene quindi salvata grazie all'intervento di ragazze con misteriosi poteri poteri magici. Tre anni dopo il disastro si ripete, scombussolando la vita di quelle eroine che vivevano ormai come semplici ragazze. Le salvatrici dell'umanità, conosciute come "Le leggendarie cinque", combattono ogni giorno per la sopravvivenza, come se il destino volesse farsi beffe di loro...

Staff:
Studio: Liden Films (Phantom in the Twilight, Hanebado!)
Regia: Hideo Yamamoto (Strike the Blood, Code:Realize)
Composizione serie: Makoto Fukami e Norimitsu Kaiho (School-Live!)
Character designer: Yoko Suzuki (Boruto: Naruto Next Generations)
Musiche: R.O.N. (Unlimited Fafnir, Aquarion Logos)

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Monthly Big Gangan di Square Enix a partire da febbraio 2015. La serie è ancora in corsa e conta al momento 8 volumi (l’ottavo verrà pubblicato il 25 luglio).




Lo Studio Gokumi (Tsuredure Children, Toji no Miko) ha annunciato che sta producendo un nuovo anime televisivo originale intitolato Endro ~!, che debutterà nel gennaio 2019. Si ignorano sia la trama che la data di uscita. Tuttavia sono state rese note tre visual di tre diversi autori.

La prima (qui sotto) è stata disegnata da Namori (Yuruyuri), character designer origianle dell’anime, mentre la seconda e la terza, che potete trovare nella galleria in fondo alla news, sono state disegnate rispettivamente da Haruko Iizuka (Sisters of Wellber, Tamayura, Children of the Whales), animation character designer dell'anime, e da Izumi Minami che lancerà quest'estate un adattamento manga del progetto sul sito Comic Fire di Hobby Japan.
 


Staff:
Regia: Kaori (How to Keep a Mummy)
Composizione della serie: Takashi Aoshima (Yuruyuri, Love Lab, Himouto! Umaru-chan)
Character design: Namori
Animation character design: Haruko Iizuka

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll