Ci eravamo lasciati ad aprile 2017 con la notizia dell'annuncio, da parte di  Kodansha e Production I.G., dell'avvio della produzione di un nuovo anime basato sul manga di Masamune Shirow. Alla guida del progetto una coppia di ben nota al pubblico internazionale: Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki  (Appleseed Ex MachinaHalo Legends), indicati come co-registi. 
Ora veniamo a sapere finalmente qualche altra novità dalla presidentessa della Production I.G. USA, Maki Terashima-Furuta, in una intervista video durante l'ultimo Comic-Con di San Diego
 
 

Questa nuovo progetto si comporrà di due stagioni da 12 episodi ciascuna, la prima sarà diretta da Kamiyama , l’altra da Shinji Aramaki (Appleseed). Nessuna novità invece sulle date. Speriamo di non dover attendere ancora a lungo!

Production IG ha prodotto in questi anni numerose opere tratte dal manga di Masamune Shirow, a partire dai seminali film di Mamoru OshiiGhost in The Shell ( 1995) e Ghost in the Shell 2: Innocence ( 2004), così come la serie TV Ghost in The Shell: Stand Alone Complex ( 2002) ed i suo seguiti in formato OAV e cinematografici ( diretti da Kamiyama). L'ultimo importante progetto animato dedicato a Ghost in The Shell realizzato da Production I.G. è la serie OAV, Ghost in The Shell: Arise, ( 2013 ). Molto recentemente sono stati varati i progetti Ghost In The Shell: The Rising ( nel 2015) e Ghost in the Shell VR Diver, video per smartphone nel 2017.

In Italia l'opera di Masamune Shirow è stato pubblicata da Star Comics, e l'editore perugino ha proposto negli anni anche molti altri manga ispirati o derivata dalla saga. Gli anime dedicati a Ghost in The Shell, dalle opere di Oshii a quelle di Kamiyama, e compresa la serie OAV Ghost in The Shell: Arise, sono stati proposti dalla Dynit, che di recente ha realizzato anche delle ristampe dei principali film e il Ghost in the Shell Perfect Book 1995 – 2017, volume che in oltre 160 pagine a colori su tutto l'universo del brand.

Fonte:
AnimeNewsNetwork