Si è conclusa da poche ore la finale del World Cosplay Championship 2018, lo stage conclusivo del contest annuale che vede sfidarsi i migliori cosplayer di tutto il mondo nella Dolphins Arena a Nagoya, capoluogo della prefettura di Aichi. Ben 36 team di cosplayer hanno gareggiato per le selezioni in altrettanti paesi e regioni, tra cui l'Italia, per conquistarsi un posto alla finale di oggi. Tra i giudici, due guest star d'eccezione, il doppiatore Tohru Furuya e il cantante Ichirou Mizuki, famoso per le sigle di anime come Mazinger Z, Capitan Tsubasa, Capitan Harlock e molti altri, che si è anche esibito sul palco.

 
Vincitori del WCS2018


La palma del vincitore è andata quest'anno ai Banana Cospboys (profilo Facebook ufficiale), dal Messico, che si sono esibiti in un elaborato combattimento sul palco nei panni di Dhalsim e Chun-Li del celeberrimo videogioco Capcom Street Fighter II. Ecco il video di seguito:

 
I Banana Cospboys interpretano Dhalsim e Chun-Li da Street Fighter II
 
 


Sul podio, rispettivamente al secondo e terzo posto, anche umaki / iBun dall'Indonesia, e JASPER Z / Katto CosPlay dalla Tailandia. Ecco le loro esibizioni:

 
umaki / iBun nei panni di Orochi e Hanbei Takenaka da Warriors Orochi 3
 


 
JASPER Z / Katto CosPlay con le armature da Nergigante e Hunter da Monster Hunter World
 


Fonti consultate:
WCS2018,
Sito ufficiale del WCS,
Costume Player.