The Promised Neverland è diventato uno dei pezzi grossi di Weekly Shonen Jump. La disegnatrice Posuka Demizu ha dichiarato in un'intervista per Franceinfo che ha sempre sognato di pubblicare un lavoro per la famosa rivista ("la migliore del Giappone", precisa), ed ora che il suo sogno è diventato realtà fa fatica a rendersene conto. Ma c'è dell'altro. Nella stessa intervista, l'autore della storia del manga, Shirai Kaiu, alla domanda "Fino a quando ha immaginato la storia di The Promised Neverland?", ha così risposto:

           "[...] mi piacerebbe, in accordo con gli editori, che la storia non si trascini troppo a lungo. Prevedo indicativamente una ventina, massimo una trentina di volumi."

Si tratta ancora solamente di una possibilità, ma che può dar noia agli amanti del manga che vorrebbero non finisse mai.

 
The promised neverland.jpg

Il manga ha raggiunto in patria il suo decimo volume, mentre in Italia è edito da J-POP e ha raggiunto il quinto volume. 
E' stata anche annunciata la trasposizione animata della serie che debutterà in Giappone a partire da gennaio 2019, all'interno del blocco di programmazione noitaminA di Fuji TV. Tramite il sito ufficiale dell'anime è stato diffuso il primo video promozionale.
 


 

Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti: sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza. Ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo?


Fonte consultata:
Comicbook
Franceinfo