È in arrivo per il prossimo anno Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Gaiden, un nuovo anime dopo diversi anni per il franchise di Madoka, trasposizione del videogame RPG omonimo per cellulari. L’annuncio è stato appena fatto in un evento per celebrare un anno dall’uscita del gioco ed il tutto è stato accompagnato da un teaser e da un’immagine promozionale:
 
La storia si incentra su Iroha Tamaki e il suo tentativo di salvare la sorellina Ui da una terribile malattia. Così arriva a Kamihama, una città che attrae le maghette che però combattono con nuovi poteri presi da delle streghe. Anche Homura Akemi arriva in città: "Se riesco a capire il mistero di questa città forse riuscirò a salvare Kaname".
 
 

La tagline della visual è la stessa dell’anime: “Un incontro tra le ragazze introduce una nuova storia”

Iroha Tamaki è doppiata da Momo Asakura (Miri Yanagiba di WWW.WORKING); un nuovo personaggio che diventa una maga per salvare sua sorella. Madoka Kaname (doppiata come sempre da Aoi Yūki) arriva a Kamihama alla ricerca di Homura.

Ecco lo staff del gioco:

Opera Originale: Magica Quartet
Character Design Originale: Ume Aoki
Disegno Originale delle Streghe: Gekidan Inu Curry
Animazione dell’Opening: SHAFT
Sviluppo: f4samurai

Le TrySail per il gioco cantano Kakawari. Il gioco è un free to play ma nell’app sono presente microtransazioni, è disponibile per iOS ed Android e ricordiamo che ha già ispirato un manga ed anche un’opera teatrale. I membri del cast sono tutte idol delle Keyakizaka46.

Il manga originale di Madoka Magica è edito in Italia da Planet Manga mentre l'anime del 2011 è disponibile su VVVVID.

Fonte Consultata:
Anime News Network