Se chiedete ai fan de Le bizzarre avventure di JoJo quali sono i marchi di fabbrica più accattivanti che hanno reso famoso in tutto il mondo il manga di Hirohiko Araki, riceverete due risposte: le stravaganti pose dei personaggi e le immancabili onomatopee che accompagnano le entusiasmanti battaglie dei Joestar.
 

Sono proprio queste ultime a dare forma ad un murales comparso recentemente nella metropolitana di Tokyo. I kanji ドドドドド (dododododo), che raffigurano quella tipca aura di tensione che si viene a creare poco prima di uno scontro, sono stati abilmente disposti in modo da rappresentare i volti degli otto protagonisti della serie.
 
 

L'iniziativa è nata grazie a una collaborazione con la stazione di Shinjuku attuata per promuovere una nuova esposizione dedicata alle opere di Araki e intitolata JoJo-Ripples of Adventure. La mostra si svolgerà presso il National Art Center di Tokyo fino al 1º ottobre. Presumibilmente si tratta a sua volta di un altro evento promozionale in vista dell'arrivo dell'anime di Vento Aureo fissato per il prossimo 6 ottobre in Giappone.

Fonte Consultata:
RocketNews24