Aniplex ha rilasciato un nuovo video promozionale per l'adattamento animato della novel di Yoru Sumino, Kimi no Suizo wo Tabetai (I Want to Eat Your Pancreas). Il film, uscito nei cinema giapponesi il 1° settembre, arriverà anche in quelli italiani dal 21 al 23 gennaio con il titolo Voglio mangiare il tuo pancreas per Nexo Digital e Dynit. Oltre alla theme song intitolata "Shukashuuto", la band sumika curerà anche la opening del film "Fanfare".
 
 
76cdda44345e4ddd93630caacf97dada.jpg
 
Un timido e innominato studente delle superiori ritrova per caso il diario segreto della sua compagna di classe Sakura Yamauchi e scopre così della malattia terminale al pancreas che la consuma. Sakura ha i giorni contati, ma sembra affrontare la malattia e la crudele realtà a testa alta e con uno spirito allegro. Mantenendo il segreto, e a dispetto delle loro personalità contrapposte, il ragazzo deciderà di stare vicino a Sakura nei suoi ultimi mesi di vita.

In Giappone il film ha venduto 87.206 biglietti, guadagnando 106.999.080 yen (circa €825.000) al box office e posizionandosi al decimo posto dei film più visti al cinema nel suo weekend di apertura.

Per informazioni riguardo il cast vi consiglio di consultare questa news, mentre per lo staff questa news.

Sumino ha serializzato questa storia a partire dal 2014 sul sito Shōsetsu-ka ni Narō (Diventiamo Scrittori). Futabasha ha pubblicato la versione cartacea nel giugno 2015, con copertina curata da loundraw (chara-designer di Tsukigakirei). La novel ha oltre 2.7 milioni di copie in stampa.





Il sito ufficiale della serie Okoshiyasu, Chitose-chan, adattamento animato dell'omonimo manga di Yukiko Natsume, ha rilasciato un teaser trailer dell'anime, il cui debutto è previsto per il 5 ottobre su Tokyo MX e KBS Kyoto.
 
 
DjTDKxYXoAUoADW.jpg
 
Seguiamo le vicende quotidiane di Chitose, un elegante pinguino imperatore che vive a Kyoto. Ci porterà nei luoghi simbolo della città tra cui: il ponte Togetsu-kyō , alla foresta di bamboo di Arashiyama, al tempio Fushimi Inari-taisha, al tempio Kiyomizu-dera… tutti visto dalla prospettiva del pinguino di buona forchetta che non mancherà di degustare i manicaretti tipici di Kyoto.

Kyō Yatate (Bananya) dirigerà l'anime e curerà la sceneggiatura presso lo studio Gathering. Jun Mita sarà sia il character designer che il direttore dell'animazione, mentre Haruko Nobori il color designer. Yoshinobu Yamada e Nobuyuki Abe saranno invece rispettivamente il direttore artistico e il direttore del suono. Koguma comporrà la musica, mentre VAP produrrà e presenterà il progetto.





Il canale YouTube ufficiale della serie Hora, Mimi ga Mieteru yo! (Look, I Can See Your Ears!), adattamento animato del webcomic cinese Wei, Kanjian Maoerduo La!, ha rilasciato un primo video promozionale dell'anime. Il video presenta la sigla della serie, intitolata "Mimimimi Puwappu" ed eseguita dalla cantante Tsukino Amasato.
 

La produzione giappo-cinese debutterà questo mese sul servizio streaming cinese bilibili, e successivamente ad ottobre in Giappone, sia in TV che in streaming. La serie andrà in onda su Tokyo MX e AT-X a partire dal 3 ottobre.
 
Daisu è cresciuto in orfanotrofio, ora fa il mangaka di professione, ma le sue opere non hanno un gran successo commerciale. L’artista conduce una vita solitaria e piuttosto piatta, finché la sua noia quotidiana non viene interrotta dall'incontro con un ragazzo dalle orecchie da gatto di nome Myo. Il "micione" è una calamita per i guai, tuttavia, grazie a lui, Daisu sperimenta per la prima volta nella sua vita cosa siano affetto e calore.Seguiremo la quotidianità di questa strana convivenza e scopriremo gradualmente più dettagli sul misterioso Myo.

Il cast dell'anime include:
mimigamieteru01.jpg

Chiaki Sugano (direttore dell'animazione in ID-0, BBK/BRNK) dirigerà l'anime presso monofilmo, che a sua volta si occuperà anche della sceneggiatura, mentre Hiroshi Chikasada sarà il direttore del suono presso Alchemy Bros.

Il webcomic originale viene pubblicato sul sito Man Man Manga.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV