Il sito ufficiale di Kimi no Suizō wo Tabetai (Let Me Eat Your Pancreas), adattamento cinematografico della novel di Yoru Sumino, ha pubblicato un nuovo trailer per l'opera attesa il prossimo 1 settembre. Nel video possiamo sentire la theme del film, ovvero Fanfare, della band sumika, i quali per il film cureranno anche l'opening e insert song.

Ricordiamo che l'opera è stata annunciata da Dynit durante l'ultimo Napoli Comicon, per la stagione cinematografica con Nexo Digital. 
 
Aggiornamento! - Dal sito ufficiale Dynit leggiamo che l'editore ha acquisito i diritti per la pubblicazione anche del manga e del romanzo originale da cui è tratto il film.
 

Mahiro Takasugi (Ooga di ReLife) doppierà il protagonista (senza nome), mentre Lynn (Nozomi Kaminashi di Keijo!!!!!!!) la protagonista Sakura Yamauchi

Un timido e "banale" studente delle scuole superiori ritrova per caso il diario segreto di Sakura Yamauchi, sua compagna di classe, scoprendo così della sua malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura sembra affrontare la malattia e la crudele realtà a testa alta e con uno spirito allegro. Passando quindi da semplice compagno di classe a custode del suo segreto, il ragazzo si ritrova a trascorrere sempre più tempo con Sakura...
Shin'ichirō Ushijima dirige il film e ne cura la sceneggiatura, mentre Yūichi Oka è il direttore dell’animazione oltre che il character designer. Hiroko Sebu compone la musica e lo Studio VOLN(Ushio e Tora) produce l’animazione

Altri membri dello staff sono:Sumino ha serializzato questa storia a partire dal 2014 sul sito Shōsetsu-ka ni Narō (Diventiamo Scrittori). Futabasha ha pubblicato la versione cartacea nel giugno 2015, con copertina curata da loundraw (chara-designer di Tsukigakirei). La novel originale ed i libri correlati hanno collettivamente oltre 2 milioni di copie in stampa.

Vi è inoltre una trasposizione live action con Takimu Kitamura Minami Hamabe, la quale è stata proiettata il 28 luglio. Izumi Kirihara ha curato l’adattamento manga in due volumi, il quale è stato pubblicato tra le pagine di Monthly Action, rivista edita dalla Futabasha, nell’agosto 2015.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Dynit