Con la stagione autunnale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Kyo Kare ore Wa - Due Come Noi - teppisti, demenziale, gang giovanili, scolastico, azione - drama (ottobre 2018)

Teaser Trailer
Mitsuhashi è uno sfigato di prima categoria: silenzioso, impacciato, vittima dei soprusi da parte dei bulletti e da sempre catalogato nei perdenti. Al suo trasloco a Chiba con la famiglia, decide di dare un taglio netto col passato, cambiando la propria vita radicalmente: e cosa meglio di un look tutto nuovo che per prima cosa lo faccia apparire dannatamente "cool" agli occhi dei nuovi compagni? Ecco così Mitsuhashi tingersi di biondo e atteggiarsi a teppista provetto. Peccato che non sia l'unico ad aver avuto quell'idea... fa così la sua comparsa Shinji Ito, soprannominato dal nostro amico "Porcospino": dapprima in rivalità l'uno verso l'altro, si accorgono poi che per il bene di entrambi sarebbe il caso di unire le forze, dato che a scuola, i Senpai non sembrano essere molto d'accordo a far spadroneggiare il gruppo di matricole.


 
Gangoose - teppisti, bambini abusati - film (novembre 2018)

Dal manga omonimo di Daisuke Suzuki e Keisuke Hiya:
 
Full Trailer
Sia Saike che Kazuki e Takeo hanno subito abusi dai genitori quando erano bambini: i tre ragazzi non hanno mai frequentato la scuola, ma si sono fatti compagnia l'un l'altro nel medesimo centro di detenzione giovanile. Una volta divenuti giovani uomini, per sopravvivere si danno a rapine e furti d'appartamento contro gruppi criminali.


 
Rikei ga koi  - scienziati, laboratorio, commedia - film (1 febbraio 2019)

Il film tratto dal manga originale di Alifred YamamotoRikei ga Koi ni Ochita no de Shōmei Shite Mita, uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 1 febbraio 2019:
 
Teaser Trailer
Yukimura Shinya e Himuro Ayame sono due scienziati che vogliono scoprire se l'amore può essere spiegato attraverso una teoria scientifica. I due provano dei sentimenti l'uno per l'altra ma vogliono venirne a capo spiegandoli razionalmente come si farebbe per molte altre cose. Entrambi potrebbero cogliere l'occasione per dichiarare i sentimenti reciproci!
 
Blood Club Dolls 1 - horror - film (13 ottobre 2018)

Apprendiamo che il film tratto dal celebre franchise di Production I.G. e Clamp sarà intitolato Blood-Club Dolls 1; il progetto conterà dunque due film nel suo complesso.
 
Trailer 
Secondo Sequel live action dedicato al celebre franchise. Saya è una studentessa liceale che vive con il padre in un tempio scintoista, è una persona un po' goffa ma gentile, che non può far a meno di essere utile agli altri. Dietro quel suo sguardo angelico si nasconde uno dei più potenti esseri sovrannaturali della Terra, imbracciata la sua katana protegge notte e giorno gli abitanti del suo remoto paesino da mostruosi esseri che divorano gli umani.


 
3D Kanojo Real Girl - commedia, sentimentale, scolastico, otaku - film (14 settembre 2018)
 
Full Trailer
 
Character Trailer: Iroha


Character Trailer: Tsuttsun
 
Utsunuke - commedia, slice-of-life, tema della depressione - drama (autunno 2018)

Trailer
 
Utsunuke (Utsu Tunnel o tunnel della depressione) racconta le vicende di Keiichi Tanaka (interpretato da Naoki Tanaka), durante il periodo in cui lottava contro la depressione e di come l’abbia superata. Per farlo infatti, intervisterà delle persone con il suo stesso problema, tra cui casalinghe, salaryman e lavoratori part-time. Al suo fianco avrà la sua assistente Kaneko (interpretata da Suzuka Ohgo).


 
Biblia Kosho-dou no Jiken Techou (The Antique) - avventura, slice-of-life, mistero - film (1 novembre 2018)

Haru Kuroki (Living with my mother) interpreterà il ruolo di Shioriko, Shuhei Nomura (Taichi in Chihayafuru) è Daisuke. Dalla light novel già era stata tratta una precedente serie live action.
 
Full Trailer 1


Full Trailer 2
In un angolo della città di Kamakura si trova il negozio di libri usati gestita da Shioriko Shinokawa una ragazza molto bella che non ci si aspetterebbe di vedere in un simile negozio. Ella è molto timida e ha problemi a interagire coi clienti, salvo quando deve discutere di libri, momento in cui fuoriesce la sua passione e la sua profonda conoscenza della letteratura. Grazie al suo sapere è in grado di scoprire i misteri celati dietro a libri rari, come quando un giovane uomo di nome Daisuke - affetto da una fobia verso i libri a causa di un trauma infantile - porta a Shioriko un libro autografato da Natsume Soseki, uno scrittore dell’era Meiji...


 
Gokko - famiglia atipica, drammatico - film (20 ottobre 2018)

Il manga Gokko (Fingere) di Hiroyuki Shoji diverrà un film con la regia di Naoto Kumazawa (Kimi ni Todoke).
Curiosità: L'autore del manga, Shoji, è scomparso nel 2016, lasciando incompiuti i suoi ultimi due manga, in corso di serializzazione quand'è sopravvenuta la morte dell'artista.
Full Trailer

Nel secondo trailer udiamo la theme "Hokorobi Gokko" di indigo la End.

Trailer con theme song
 
La storia inizia quando un uomo di 30 anni, trova una ragazzina con segni di violenza fisica nell'appartamento di fronte a lui. Scosso dalla situazione, decide di rapire la ragazzina, di nome Yoyoko e iniziare una relazione "falsa relazione padre-figlia".


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6
Jdramas Wordpress