Il sito ufficiale di Tensei Shitara Slime Datta Ken (That Time I Got Reincarnated as a Slime) ha pubblicato due nuovi trailer dedicati all'anime fantasy tratto dalla light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah. All'interno dei due video è possibile ascoltare un'anteprima della opening "Nameless story" cantata da Takuma Terashima.
 
 

L'anime dello studio 8bit andrà in onda in Giappone a partire dal 1º ottobre e sarà diviso in due cour. In Italia la casa editrice Star Comics sta pubblicando l'adattamento manga dell'opera sotto il nome di Vita da Slime.
 
Un uomo di 37 anni, disoccupato e senza una fidanzata, dopo essere stato ucciso da un rapinatore in fuga, si ritrova in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma con abilità uniche. Con il nuovo nome di "Rimuru Tempest" inizia così la sua nuova vita in un altro mondo con un sempre più crescente numero di seguaci.
 

Sono disponibili due trailer anche per la terza parte dell'adattamento animato di Ace Attorney (Gyakuten Saiban), la quale riprende gli eventi narrati nel videogioco Phoenix Wright: Ace Attorney − Trials and Tribulations. È stata inoltre resa disponibile una nuova visual.
 
 

A-1 Pictures e CloverWork riprendono i lavori della serie ispirata all'acclamato franchise videoludico. L'anime ripartirà il prossimo ottobre, mentre i primi 24 episodi andati in onda nel 2016 sono già su Crunchyroll.
 
Anime tratto dalla popolare serie di videogiochi che segue il neo-avvocato Phoenix Wright (Ryuichi Naruhodo in Giappone) e la sua assistente Maya Fey (Mayoi Ayasato) nella difesa dei suoi clienti in tribunale. Riuscirà Phoenix, con una manciata di prove e la sua logica come uniche armi, a ribaltare le sorti del processo quando tutto sembra andare a suo sfavore?
 

Infine è stato pubblicato un secondo trailer per l'anime di Akanesasu Shōjo (The Girl in Twilight) con all'interno una preview della theme song eseguita da Kenji Ito e della opening di Michi intitolata "Soranetarium"
 

Il videogioco omonimo per smartphone ha già aperto le preregistrazioni. Sappiamo inoltre che il primo episodio andrà in onda il prossimo 1º ottobre nella terra del Sol Levante. Dandelion Animation si occuperà della produzione.
 
Ottobre 2018. Alcune ragazze di una città di provincia eseguono un certo rituale. Il club di cui fanno parte, il "Radio Crystal Club", è un circolo che Asuka Tsuchimiya, ragazza conosciuta per la sua allegria, ha fondato con delle amiche alle superiori. Quel rituale era considerato solo una leggenda metropolitana, tuttavia, grazie ad una serie di eventi, quello che era iniziato come un gioco ora non lo è più …

“Il cielo che ho visto al crepuscolo era un misto tra luce dorata e profonda oscurità, è stato come vedere un’istantanea del nostro futuro. Ho Incontrato l’altra “me stessa” e ho detto addio al mondo, perché il mio mondo ideale è altrove! Quello che sento è forse un messaggio dallo spazio? Il mondo “del Crepuscolo” è apparso dinanzi a noi. Lei, il mio doppione, proviene da un altro mondo è un’altra versione di… me? Siamo davvero giunte in un universo alternativo?”

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala-News