Il sito ufficiale di Kono Yo no Hate de Koi o Utau Shōjo YU-NO, l'appena annunciato adattamento animato del videogioco di Hiroyuki Kanno ha annunciato che l'opera debutterà nell'aprile 2019 e sarà composta da 26 episodi. Il progetto era già stato annunciato a dicembre 2016.

Oltre alla serie, nel 2019 vedrà la luce anche un videogioco per Nintendo Switch ispirato alla serie.
 
 
Takuya Arima è uno studente, il cui padre, un ricercatore, è di recente sparito nel nulla. Un giorno, il ragazzo trova un pacco appartenuto a suo padre e al suo interno vi trova uno specchio, che è in realtà una reliquia che permette di viaggiare tra le dimensioni. Assieme allo specchio, è presente una data nella quale sarà possibile imbattersi in una donna misteriosa. Da quel momento, Takuya si lancia alla ricerca di suo padre...


Ecco anche il cast che ritorna dopo il videogioco uscito nel 2017:

Ed ecco lo staff:

Regia: Tetsuo Hirakawa
Character design: Mai Ōtsuka
Studio: feel
Sfondi: Totonyan
Direttore del suono: Kazuya Tanaka
Musiche: Keishi Yonao e Ryu Takumi
Opening e ending, testi e composizione: Chiyomaru Shikura

Hirakawa ha già parlato del progetto, annunciando che verranno rappresentati tutti i personaggi del videogioco originale e i mondi paralleli esplorati. Il videogioco originale era in prima persona e basato sul personaggio di Takuya; l'anime andrà a svilupparsi maggiormente anche attorno alle ragazze presenti. Il regista ha anche aggiunto che ci saranno un po' "di battute sporche", che Mio sarà molto più tsundere e che Kanna sarà molto più misteriosa.
 

Il videogioco per PC 98 uscì nel 1996 e un paio d'anni dopo ispirò una serie anime per adulti. Nel 2000 uscì la versione per Windows. Nel marzo 2017 è uscita una versione rivista del gioco per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Su Steam nel 2019 uscirà un remake per PC e PlayStation 4.

Fonte Consultata:
Anime News Network